Elton John, Bill Gates, Sting: L’eredità di celebrità a Christie’s – Una Citta Che Aiuta
Elton John dona il suo celebre pianoforte coda Steinway ai suoi figli come eredità musicale. L'attico che ha ispirato "Peachtree Road" è in vendita da Christie's.

Elton John, Bill Gates, Sting: L’eredità di celebrità a Christie’s

Posted

in

by

Figli privilegiati ma non viziati. Da Shaquille O’Neal a Daniel Craig ed Elton John, sono diverse le star che non lasceranno la loro eredità…

Elton John: Il pianoforte come eredità

Elton John, celebre cantante e compositore britannico, ha recentemente fatto una dichiarazione sorprendente riguardo alla sua eredità. Nonostante la sua enorme fortuna e successo nella musica, John ha deciso di non lasciare tutto il suo patrimonio ai suoi figli, Zachary e Elijah. Al contrario, ha deciso di far perdurare il suo amore per la musica attraverso una donazione speciale: il suo celebre pianoforte. Secondo fonti vicine all’artista, Elton John ha un pianoforte a coda Steinway, un prezioso strumento che ha accompagnato la sua carriera e che desidera immensamente conservare per le generazioni future. Questa scelta inusuale ha suscitato grande curiosità e interesse da parte dei fan e dei media di tutto il mondo.

“Ho dedicato tutta la mia vita alla musica ed è ciò che mi ha reso felice e realizzato. Non vorrei che i miei figli si sentissero obbligati a seguire le mie orme o a vivere sotto l’ombra della mia eredità finanziaria. Desidero invece che abbiano la libertà di scegliere il loro percorso e che trovino la loro passione, proprio come mi è successo a me con la musica. Il mio pianoforte sarà il simbolo di ciò che ho amato di più nella mia vita e spero che ispiri amore e passione per la musica nei miei figli e nelle future generazioni”, ha dichiarato Elton John in un’intervista esclusiva con Cosmopolitan.

La storia di Peachtree Road

Peachtree Road, celebre strada situata ad Atlanta, Georgia, è diventata il centro di un’appassionante storia dal retrogusto romantico. Sembra che il cantante britannico Elton John abbia composto una delle sue canzoni più iconiche in un attico proprio lungo questa strada. Secondo fonti del settore, la canzone che porta lo stesso nome della strada, Peachtree Road, è stata scritta da Elton John nel 2004 durante il suo periodo di residenza nella città. La canzone è un omaggio alla sua esperienza a Peachtree Road e racconta le emozioni e le storie che ha vissuto in quel luogo. Ora, l’attico che ha ispirato questa canzone è in vendita presso Christie’s, una rinomata casa d’aste internazionale.

“Peachtree Road è un luogo molto speciale per me. Mentre vivevo in quell’attico, ho trascorso momenti di grande ispirazione e riflessione che hanno dato vita a uno dei miei album più apprezzati. Spero che il prossimo proprietario possa apprezzare l’energia creativa che emana da quel luogo ed essere ispirato a sua volta”, ha rivelato Elton John.

La notizia ha suscitato grande interesse tra i collezionisti e i fan di Elton John, che si chiedono chi potrebbe acquistare questa preziosa dimora e quale prezzo potrebbe raggiungere al’asta.

Summary:

  • Elton John ha deciso di non lasciare la sua intera fortuna ai suoi figli, preferendo donare il suo celebre pianoforte a coda Steinway come eredità musicale.
  • Il pianoforte rappresenta uno dei simboli più importanti della vita e carriera di Elton John e spera che ispiri amore per la musica nelle future generazioni.
  • L’attico situato lungo Peachtree Road ad Atlanta, che ha ispirato la canzone di Elton John “Peachtree Road”, è in vendita presso Christie’s.
  • Elton John ha trascorso momenti di grande ispirazione e riflessione in questo attico, dando vita a uno dei suoi album più apprezzati.

Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version