È Morta Astrud Gilberto: Un’Icone Della Musica Brasiliana, Proiettata in Cima Alle Classifiche a 83 Anni! – Una Citta Che Aiuta

È Morta Astrud Gilberto: Un’Icone Della Musica Brasiliana, Proiettata in Cima Alle Classifiche a 83 Anni!

Posted

in

by

La famiglia e la musica brasiliana piangono la scomparsa di Astrud Gilberto, la grande voce che ha unito due continenti. A soli 83 anni, Astrud Gilberto ha lasciato un’impressione indelebile nel mondo della musica. Moglie del famoso sassofonista Joao Gilberto, è divenuta celeberrima grazie alla sua versione in inglese di “The Girl from Ipanema”, con la sua peculiare partitura arrangiata da Stan Getz. Dopo essere stata proiettata in cima alle classifiche di tutto il mondo, la sua melodia è diventata sinonimo di Brasile. La famiglia ha annunciato che verranno presto annunciati i dettagli della celebrazione della memoria di Astrud Gilberto.

Quali sono le celebrazioni pianificate per ricordare Astrud Gilberto?

Bobbi e Valsecchi hanno fatto diverse battute sul Gran Premio di Spagna, in particolare sulla mancanza di alcuni elementi classici del campionato come le bandiere a scacchi e la cerimonia di premiazione. Hanno anche sottolineato come la narrazione insolita della gara ha dato vita a un Gran Premio relativamente noioso, con alcuni momenti di ebbrezza mancanti. La mancanza di un livello più alto di competizione sarebbe stata compensata solo da qualche bella frase o classifica finale rivelatrice per bilanciare l’assenza di ciò che è diventata la tradizione dei Gran Premi.

Qual è stata la partitura arrangiata da Stan Getz per “The Girl from Ipanema”?