L’attrice Dakota Johnson, famosa per il suo ruolo nella serie di film “50 sfumature di grigio”, interpreta una chiavoreggente nel nuovo film appena uscito in sala. La storia è incentrata sul personaggio di Madame Web, la figura leader delle donne ragno, apparsa per la prima volta nei fumetti della Marvel su Spider-man. Il film, prodotto da Sony Pictures e basato sui fumetti Marvel, vede anche la partecipazione delle attrici Sydney Sweeney, Celeste O’Connor e Isabela Merced. La regista del film, S.J. Clarkson, ha spiegato le motivazioni dietro la scelta di non mostrare le origini delle tre eroine ragnesche.
La decisione di non mostrare le origini delle eroine ragnesche
Nel corso di una live su Instagram, lo scrittore, regista e fumettista Roberto Recchioni è stato ospite e ha discusso del film Madame Web. La regista del film, S.J. Clarkson, ha spiegato che la sua decisione di non mostrare le origini delle tre eroine ragnesche è stata dettata dal desiderio di mantenere il focus sulla figura di Madame Web e sulla sua abilità di chiaroveggente. Clarkson ha sottolineato che questa scelta è una deviazione rispetto alla tradizione dei film tratti dai fumetti Marvel, ma ha ritenuto che fosse importante concentrarsi su questo aspetto fondamentale del personaggio.
Nel frattempo, il cinecomic Madame Web ha debuttato al primo posto nella classifica degli incassi cinematografici, superando la commedia romantica “Tutti tranne te”. Il film è stato accolto positivamente dal pubblico e dalla critica, con recensioni favorevoli che sottolineano le performance di Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor e Isabela Merced. In particolare, Johnson ha rivelato di essere stata convinta ad accettare il ruolo da Madame Web proprio per il fatto che il personaggio sia una donna e che il suo superpotere sia la sua mente.