Electronic Arts ha annunciato che licenzierà circa il 5% dei suoi dipendenti con l’obiettivo di concentrarsi sui settori dell’azienda che necessitano di maggiore sviluppo e crescita. Questa decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione dell’azienda, che ha rivelato alcune aree che richiedono un’attenzione prioritaria. Nell’intento di ottimizzare le risorse e affrontare al meglio il futuro, Electronic Arts ha deciso di ridurre la sua forza lavoro.
La riduzione delle forze lavorative di Electronic Arts
Electronic Arts ha lasciato a casa il 5% della forza lavoro, che corrisponde a circa 670 persone. Nel farlo, il CEO Andrew Wilson ha spiegato che la decisione è stata difficile, ma necessaria per garantire la sostenibilità futura dell’azienda. Attraverso questa riduzione, l’obiettivo è quello di concentrarsi su progetti chiave e di investire risorse nei settori di maggiore potenziale.
“Mentre siamo entusiasti delle opportunità che abbiamo davanti a noi, sappiamo anche che dobbiamo mettere in atto dei cambiamenti per adattarci al meglio alle esigenze dell’industria dei videogiochi”, ha affermato Wilson.