Mercoledì 20 dicembre Bologna regala uno spettacolo da ricordare: ben 500 droni illuminano Piazza VIII Agosto, animando lo skyline della città in concomitanza con l’ultima data del tour di Cesare Cremonini. A rendere unica la serata c’è l’accordo stipulato tra Illumia Spa ed il Bologna Festival, creatori del maestoso mosaico luminoso. A Repubblica Bologna, Cremonini ha dichiarato: “Lo spettacolo soddisferà l’immaginazione di chi lo guarderà”. Sognare ancora diventa possibile grazie a una location ed un artista di livello, unendo così due generi di magia ben differenti. Una serata che costituisce, a giusto titolo, unico nel suo genere
Come è stato possibile creare uno spettacolo di droni così magico?
La risposta è nella tecnologia alla base di questa splendida e spettacolare esperienza. Creato in collaborazione tra Illumia Spa ed il Bologna Festival, 500 droni illuminano il cielo sopra Bologna in una fantomatica scenografia. Per questa partnership, la Illumia Spa ha fornito ai tecnici del Bologna Festival i droni per realizzare lo show aereo. Programmati dal team dell’evento grazie ad un software dedicato come gestore dei droni, sono stati lanciati in gruppi coordinati. Grazie alla loro luminosità hanno reso possibile creare diversi movimenti e forme aeree magiche, trasformando il palcoscenico in uno scenario incantato sopra le luci di una delle più incantevoli città del mondo. Grazie allo show il più grande mai realizzato in Italia ed al diviso appassionato di Cesare Cremonini, era possibile apprezzare le straordinarie bellezze del cielo di Bologna, dato in omaggio alla città ed ai suoi abitanti.
Qual è stato l’accordo tra Illumia Spa ed il Bologna Festival per realizzare il mosaico luminoso?
Il Bologna Festival – in collaborazione con Illumia Spa – ha costruito un piano preciso per portare uno spettacolo droni ai cittadini di Bologna: 500 macchine volanti sincronizzate creano uno spettacolo unico ed indimenticabile. Nel particolare, energetici disegni vengono tracciati a centinaia di metri dal suolo, da formare uno splendido mosaico di luci. Questo evento è stato realizzato grazie alla partnership consolidata tra il Bologna Festival e Illumia Spa, che hanno concordato uno show di droni così grandioso per la piazza di Bologna.
L’accordo raggiunto tra Illumia Spa ed il Bologna Festival ha reso possibile la realizzazione di questo sorprendente evento. Un’impresa complessa che ha permesso di mettere a punto un intero ecosistema di tecnologia volante, da montare, installare e programmare al ritmo corretto.
Lo stesso Cesare Cremonini, il cui tour è stato concluso proprio durante il manifestazione dei droni bolognesi, ha lodato l’iniziativa: “Lo spettacolo soddisfa l’immaginazione di chi guarda. La magia del ritmo e dei luci può cambiare la vita delle persone, trasformare una città in un paesaggio fiabesco”. Un invito a sognare ancora che si è concretizzato in una location ed un artista di livello, creando un connubio tra due generi di magia decisamente differenti. Una serata ricca di aspettative che ha pienamente soddisfatto pubblico e artista, regalando un ricordo indelebile a tutti coloro che hanno potuto godere di tanta bellezza.
Cosa ha dichiarato Cesare Cremonini riguardo allo spettacolo?
Cesare Cremonini è entusiasta di questo evento che ha unito la magia della sua musica con quella della visione notturna offerta da ben 500 droni che hanno illuminato la Piazza VIII Agosto di Bologna durante l’ultima data del suo tour. Uno spettacolo davvero unico nel suo genere, reso possibile dalla semplicità e professionalità dell’accordo stipulato tra Illumia Spa e il Bologna Festival. L’artista ha così esternato la sua gioia e la sua curiosità per questa inedita magia: “lo spettacolo soddisferà l’immaginazione di chi lo guarderà”. Durante la serata, si è creato un connubio particolare tra i ritmi musicali di Cremonini ed un’audace illuminazione, che ha reso la scena ancor più magica e affascinante.
ESEMPI di MAGIA INEDITA:
• Uno spettacolo che unisce due generi di magia ben differenti;
• 500 droni illuminano la Piazza VIII Agosto di Bologna;
• Accordo tra Illumia Spa ed il Bologna Festival;
• Lo spettacolo soddisferà l’immaginazione di chi lo guarderà;
• Creato un connubio particolare tra ritmi musicali ed illuminazione.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.