Chef Gianfranco Vissani critica la ristorazione. Pietro Leemann lascia Joia per la spiritualità. Cosa riserverà il futuro della cucina vegetariana?

Chef Leemann Abbandona Joia: Future Vegetarian Cuisine Incerto

Posted

in

by

È un fiume lo chef Gianfranco Vissani, in un’intervista dedicata allo stato attuale della ristorazione: uno stato pessimo, secondo lui. Vissani, noto chef italiano, ha espresso il suo disprezzo per la situazione attuale della ristorazione durante un’intervista. Secondo lui, la qualità dei ristoranti sta declinando e lamenta la mancanza di creatività e passione nella cucina. Sentimenti forti che sicuramente avranno un impatto sul mondo culinario italiano.

Chef Pietro Leemann lascia il suo ristorante vegetariano stellato in Europa

Il famoso chef Pietro Leemann, noto per il suo ristorante Joia, il primo ristorante vegetariano stellato in Europa, ha annunciato di voler lasciare definitivamente il suo ristorante entro l’anno. La decisione ha colto tutti di sorpresa, ma sembra che i suoi sous chef abbiano già preso in mano le redini del ristorante. È ancora incerto cosa farà Leemann dopo aver lasciato la sua posizione, ma è chiaro che il futuro della cucina vegetariana potrebbe essere influenzato da questa sua scelta.

“Non appena ho deciso di lasciare tutto, ho sentito un grande senso di libertà. Passerò il mio tempo dedicandomi alla mia spiritualità, abbracciando la vita nella comunità religiosa di Krishna”, ha dichiarato Leemann nella nostra intervista.