Il 23 aprile torna ‘Torino che legge’, manifestazione nata per celebrare la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita dalle Nazioni Unite nel 1995. Questo evento si svolge annualmente a Torino, una città situata nel nord Italia, e mira a promuovere la lettura e l’importanza dei libri. Durante questa giornata, molte attività sono state organizzate dal Forum del Libro in collaborazione con diverse istituzioni culturali e biblioteche della città, coinvolgendo sia i cittadini che i visitatori provenienti da tutto il mondo.
Cosa succederà a ‘Torino che legge’
In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, tante sono le attività organizzate dal Forum del Libro in collaborazione con biblioteche e istituzioni culturali di Torino. Tra queste, ci saranno presentazioni di libri, incontri con autori e scrittori, mostre tematiche, laboratori per adulti e bambini, spettacoli teatrali e musicali ispirati alla letteratura, e molto altro ancora. L’obiettivo principale di ‘Torino che legge’ è quello di creare un momento di condivisione e di promozione dell’amore per la lettura e per i libri, stimolando la curiosità culturale e incoraggiando la partecipazione attiva della comunità.
“Il 23 aprile è un’occasione speciale per valorizzare il patrimonio letterario di Torino e per celebrare la bellezza della lettura. Siamo entusiasti di offrire un ampio programma di eventi che coinvolgono tutti, dai più giovani agli adulti. ‘Torino che legge’ è un’opportunità per immergersi nella cultura letteraria e per scoprire nuovi autori e storie emozionanti.” – dichiara Luca Rossi, presidente dell’Associazione Torino che legge.
Attività principali di ‘Torino che legge’:
- Presentazioni di libri di autori locali e internazionali
- Incontri con scrittori e autori famosi
- Mostre tematiche sulla letteratura
- Laboratori di scrittura creativa per adulti e bambini
- Spettacoli teatrali e musicali ispirati ai libri
- Premi letterari e concorsi letterari
La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore è un evento di grande rilevanza culturale che promuove l’importanza della lettura e del libero accesso all’informazione. ‘Torino che legge’ rappresenta un’opportunità per apprezzare la ricchezza del patrimonio letterario italiano e internazionale e per incoraggiare il pubblico a leggere e a sostenere gli autori e gli scrittori. Questo evento contribuisce ad arricchire la vita culturale della città di Torino e a consolidare la sua reputazione come centro letterario di eccellenza in Italia e nel mondo.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.