Celebrazioni dell’8 marzo a Cattolica e Mantova – Una Citta Che Aiuta
Eventi in provincia di Mantova per l'8 marzo: dal Muro della Libertà alle mostre e concerti, celebrando l'empowerment femminile. Cattolica pittore protagonista.

Celebrazioni dell’8 marzo a Cattolica e Mantova

Posted

in

by

Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana a Mantova e provincia: ecco alcune idee per venerdì 8 e sabato. In occasione delle Giornata Internazionale dei diritti della Donna, fino a domenica 10 marzo tutti potranno scrivere un pensiero sul muro della libertà, un’iniziativa promossa dal Comune di Mantova per sensibilizzare sulle tematiche femminili. I cittadini sono invitati a condividere i propri pensieri, storie e riflessioni riguardanti la lotta per l’uguaglianza di genere, creando così una vera e propria opera collettiva.

Il Muro della Libertà per celebrare l’8 marzo a Mantova

Il pittore cattolichino ha voluto metterla in mostra nella sua città. A scegliere l’opera come simbolo del cartellone di marzo 2024 sono gli organizzatori della Giornata Internazionale dei diritti della Donna, che si celebra ogni anno l’8 marzo. L’opera, intitolata “Donna Libera”, rappresenta la forza e la determinazione delle donne nel perseguire la libertà e l’uguaglianza. Il pittore ha deciso di farla esporre a Mantova per sensibilizzare la comunità sull’importanza di questo giorno e delle tematiche femminili.

“Sono molto orgoglioso che il mio quadro sia stato scelto per rappresentare questa importante giornata. L’8 marzo è un momento per riflettere e agire per promuovere i diritti e l’empowerment delle donne. Spero che la mia opera possa ispirare e stimolare la discussione”, ha dichiarato il pittore cattolichino.