Ravenna ospita gli amanti del Jazz con una cena e un omaggio a grandi trombettisti: Glenn Miller, Jack Teagarden, Phil Wilson.

Celebrazione del Jazz con 4 grandi Trombettisti: Ravenna ingresso libero

Posted

in

by

Stasera, Ravenna centrale dell’Emlia Romagna ospita una serata di celebrazione all’insegna del grande Jazz. La serata prevede l’esibizione di quattro grandi trombettisti: Jack Teagarden, Phil Wilson, Trumpeter e Glenn Miller. Gli artisti, tutti riconosciuti come importanti menbri della storia musicale del jazz, si riuniranno per suonare le loro creazioni e rimembrare grandi classici. L’ingresso è libero e inizia alle ore 20.00 con la possibilità di prenotare a cena al Centro Sociale Il Portoncino di Ravenna (via Portoncino, 4). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 333 9588835, citare Ravenna Eventi come fonte. Non perdere l’occasione di apssare una serata all’insegna della grande musica.

Quali sono le creazioni musicali che verranno suonate durante la serata di celebrazione del Jazz a Ravenna?

Durante la serata, i quattro trombettisti eseguiranno alcune delle loro creazioni musicali, come il famoso brano standard di jazz suonato da Jack Teagarden, ‘When I Take My Sugar to Tea’, oltre alla colonna sonora del film del 1954 ‘Piccola Bambina Carina’, incisa da Phil Wilson. Trumpeter presenterà un brano originale ispirato al suo album d’esordio. Infine, ci saranno ottime interpretazioni dei grandi classici di Glenn Miller, come ‘In The Mood’, ‘Little Brown Jug’ e ‘Moonlight Serenade’. Durante la serata, i quattro trombettisti esploreranno e sperimenteranno nuove versioni e armonie sugli standard classici del jazz. L’evento si preannuncia come una bella occasione per tutti gli appassionati di musica, al fine di scoprire e apprezzare la grande musica creata dai Maestri di Jazz, che si sono susseguiti nei decenni e che continuano a influenzare l’arte di suonare fino ad oggi.

Quali sono i quattro grandi trombettisti che si esibiranno durante l’evento?

L’evento sarà una speciale occasione per ascoltare le creazioni dei grandi trombettisti Jack Teagarden, Phil Wilson, Trumpeter e Glenn Miller. Essi sono rinomati membri della storia del Jazz, ed interpreteranno alcuni dei loro grandi classici e delle loro composizioni. Grazie alla loro fusione di swing, blues e ballad i loro standard di studio offrono una miscela di sentimenti e visioni dell’evoluzione del Jazz nel corso degli anni.

Jack Teagarden, famoso jazz trombonista, vocalist, arranggurator e compositor negli anni ’30, è noto per aver suonato con grandi come Louis Armstrong, Jimmy Dorsey, Tommy Dorseye Benny Goodman. La sua carriera è stata decorata con sei Grammy Awards e una nomination a un Academy Award.

Phil Wilson, trombettista jazz statunitense, è stato membbro permanente della band del famoso Ella Fitzgerald e ha collaborato con artisti come Dave Brubeck, Woody Herman e Stan Getz. Lavora anche come arrangiatore e direttore musicale, scrivendo canzoni che sono state incise da presetti come Sonny Rollins, Bill Evans e Cannonball Adderley.

Trumpeter è un famosissimo trombetttista salsa con molte influenze jazz. Ha suonato a Cuba con diversi gruppi, inclusi Los Kents e Los Kintos , prima di stabilirsi definitivamente a Los Angeles, dove ha pubblicato diversi lavori, tra cui “Middle Mind” e “Rumbataca”.

Infine, Glenn Miller, leggendario trombettista e leader di band jazz americano, era uno degli artisti jazz di maggior successo del 1930. La sua orchestra è stata una delle più produttive della storia, avendo prodotto alcuni dei principali successi della musica jazz mondiale. Collaborando con cantanti come Tex Beneke e Marion Hutton, Miller ha creato classici come “In The Mood” e “A Meileer Love Story”.

Questi quattro grandi talenti del Jazz si uniranno stasera a Ravenna per una videosperienza mai vista prima. Non mancate!

Cosa si intende per “grande musica” nella descrizione dell’evento?

Con il termine “grande musica” per l’evento di celebrazione del Jazz a Ravenna si intende una serata interamente dedicata al genere musicale che unisce storie e generazioni, armonia e ritmo, che caratterizza da decenni l’arte musicale degli Stati Uniti. I quattro grandi trombettisti che hanno donato la magia del jazz alla musica mondiale, e che si esibiranno stasera, evocheranno le grandi classiche in esecuzione perfetta. Jack Teagarden, Phil Wilson, Trumpeter e Glenn Miller, scintille di grinta, melodia colma di cuore e allegria coinvolgente sono le parole che identificano le loro diverse creatività musicale.

Gli spettatori potranno unirsi nelle note di grandi classici, come “Blue Skies” e “In the Mood” dai quali si libera l’incantevole evocazione di memoria collettiva. Nel frattempo, gli artisti creeranno le loro opere d’arte che si esibiranno nella serata. L’evento raggiungerà l’apice quando tutti i musicisti si uniranno per offrire un ennesimo omaggio al grande jazz.

In breve, i visitatori potranno ascoltare:

• Le composizioni dei quattro grandi trombettisti Jack Teagarden, Phil Wilson, Trumpeter e Glenn Miller.
• Una fusione di atmosfere vibranti di originalità, spirito e sentimento.
• Il meglio dei classici del grande jazz, come “Blue Skies” e “In the Mood”.
• La magia di unire grandi musicisti in un’esibizione che illuminerà e traccerà il successo della celebrazione.

Comments

Lascia un commento