“Cavalli Sotto Le Stelle”: Ecco Le Novità! – Una Citta Che Aiuta
Dal 23 al 25 Agosto si terrà a Avezzano "Cavalli sotto le Stelle": a cavallo dell'ultima estate del 2022, un teatro di emozioni ed appassionanti gare farà risplendere la città di Avezzano. Il 25 Agosto le gare equine daranno vita a uno spettacolo mozzafiato!

“Cavalli Sotto Le Stelle”: Ecco Le Novità!

Posted

in

by

Le stelle dell’equitazione sfileranno sulla Marsica il prossimo 25 agosto per il rinnovato “Cavalli Sotto Le Stelle”. L’evento cavalleresco si svolgerà nel territorio di Avezzano, in provincia dell’Aquila, dove gareggeranno i migliori cavalieri del panorama nazionale e non solo. Si tratta di un’attesissima notizia per gli amanti dell’equitazione, che non vedono l’ora di assistere allo spettacolo emozionate. Come riportato da Marsica-Web.it, l’evento aveva dovuto essere cancellato l’anno scorso, a causa della pandemia. Dopo mesi di attesa, i preparativi sono finalmente iniziati per dare vita a una edizione tutta nuova, all’insegna del benessere e della sicurezza. Per tutti i fan della equitazione, non resta dunque che aggiornare le proprie agende: “Cavalli Sotto Le Stelle” è pronto a tornare!

Quali sono le misure di sicurezza adottate quest’anno concernendo l’evento?

Al fine di garantire la sicurezza di tutti nell’evento “Cavalli Sotto Le Stelle”, le autorità preposte hanno adottato alcune misure precauzionali. La prevenzione della diffusione dei virus e di ulteriori contagi è infatti una priorità. Sarà imposto l’obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi pubblici selezionati, comprese le aree dedicate a questa attività. L’accesso sarà consentito solo a coloro i quali presentare la documentazione di sicurezza richiesta. Inoltre, come riportato da Marsica-Web.it, l’organizzazione monitorerà e registrerà il contenuto di ospiti, equitazione e video nel rispetto delle normative della regione e del governo. Saranno anche attuate misure indicanti le distanze di sicurezza tra i finanzieri, al fine di garantire la massima sicurezza ai visitatori dell’evento. Tutte queste norme hanno contribuito a rendere l’evento “Cavalli Sotto Le Stelle” sicuro, divertente e pieno di magia. Genuino entusiasmo e competizione di alto calibro sono assicurati: non resta dunque che aspettare un’incredibile edizione di questo conclamato spettacolo equestre.

Quali sono i cavalli e i cavalieri nazionali e internazionali che prenderanno parte all’evento?

Riguardo alla partecipazione, ci saranno alcuni fra i più grandi campioni dell’equitazione nazionale ed internazionale. Tra loro, ci saranno alcuni cavalieri che non necessariamente parteciperanno per competere, ma anche per una sorta di di show, regalando agli appassionati alcuni momenti di pura emozione. Uno spettacolo unico e allo stesso tempo di grande importanza agonistica, che vedrà scontrarsi in una sfida all’ultimo cavaliere.

Sarà possibile assistere alle esibizioni di grandi campioni internazionali com Michele Scotti Sassi, Luca Mesini e Antonio Maurelli, insieme a campioni ancora più titolati, che engaggeranno i cavalieri in competizioni affascinanti. Importanti nomi anche dall’Est Europa come Aleksandra Machowiak e Louise Abbot insieme all’americano Diabolo Owens e al brasiliano Frederico Reinato. A loro, si aggiungeranno anche assi della nostra penisola come Antonio Vignerio, Giorgio Zoppe e Luca Moretti.

Sarà una manifestazione da segnarsi in agenda per tutti gli appassionati, soprattutto in classe di incontro delle eccellenze del settore sotto la vetrina della nottata. Un evento che farà la gioia di grandi e piccoli, che potranno fermarsi a gustare degli spettacoli di grande spettacolo: per le persone si prevedono dei posti dedicati con poltrone da dove sarà possibile ammirare comodamente l’esibizione, oltre che a una postazione carrellata.

Le trio marezzate sono uno dei momenti topici dell’evento, che si concluderà con l’assegnazione dei premi e l’arrivo delle auto dei partecipanti. La sicurezza è una delle principali prerogative della manifestazione, che dispone di tutte le necessarie misure di prevenzione che rispettano le vigenti normative nazionali. Un evento dedicato dunque a tutti gli amanti e simpatizzanti dell’equitazione, che impensieriscono un’adozione di norme che garantiscano benessere e sicurezza.

C’è un programma ufficiale che viene seguito durante l’evento?

A C’è un programma ufficiale che viene seguito durante l’evento? la risposta è assolutamente sì. Come anticipato, l’evento di “Cavalli Sotto le Stelle” prevede un programma ben definito, rigoroso e indiscutibile. Durante l’intera giornata gli spettatori potranno godersi spettacoli performativi legati all’equitazione, che si alterneranno a presentazioni di meravigliosi cavalli provenienti dai più importanti allevamenti cavallereschi italiani ed internazionali. Inoltre, non mancheranno eventi unici legati alla storia della Marsica. Nel corso della giornata verranno pronunciati i “riti di passaggio” tradizionali, passando per Cavalieri impegnati in acrobazie pirotecniche fino ad arrivare a una galleria che raccoglierà le fotografie dei momenti più importanti di “Cavalli Sotto le Stelle” delle edizioni passate.
Oltre a tutti gli eventi, gli organizzatori prevedono il rispetto delle misure di sicurezza più rigorose, al fine di garantire a tutti una giornata di divertimento sicura ed indimenticabile.
In sintesi, durante la giornata si potranno assistere a:
• Spettacoli acrobatici e performativi deletele cavalcature
• Presentazioni dei cavalli degli allevamenti Italiani ed Internazionali
• Riti Cavalcadeschi
• Galleria di fotografie dei momenti più importanti delle edizioni precedenti
• Rigoroso rispetto delle misure di sicurezza


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version