Bologna si prepara ad accogliere la Fiera dell’editoria per ragazzi, un settore ancora in crescita del 2,1% rispetto al 2022, e che rap…
Bologna si prepara ad accogliere la Fiera dell’editoria per ragazzi
La città di Bologna, in Italia, sta per diventare il fulcro dell’editoria per ragazzi. Infatti, Bologna si prepara ad accogliere la Fiera dell’editoria per ragazzi, un evento che si tiene ogni anno e che attrae espositori da tutto il mondo. La fiera è visitabile dall’8 all’11 aprile e prevede 1500 espositori da oltre 100 paesi del mondo, mostre dedicate, dibattiti, e molte altre attività.
“Nel 2023 in Italia il mercato dei libri per bambini e ragazzi è cresciuto”, ha affermato l’Italian Publishers Association.
La crescita dell’editoria per ragazzi
Il mercato dei libri per bambini e ragazzi in Italia è in netta crescita. Secondo l’Italian Publishers Association, nel 2023 il mercato dei libri per bambini e ragazzi è cresciuto, dimostrando che questo segmento editoriale è in buona salute. Nonostante l’impoverimento generale del settore editoriale, l’editoria per ragazzi sembra non risentire di questo trend negativo. Questo fenomeno ha attirato anche l’attenzione dei partecipanti alla Bologna Children’s Book Fair, che si tiene ogni anno a Bologna. Infatti, sono attesi 1500 espositori provenienti da diverse nazioni, indicando l’importanza e il rilievo che questo settore riveste nell’industria editoriale.
La nuova edizione della Fiera dell’editoria per ragazzi
La nuova edizione della Bologna Children’s Book Fair è stata appena presentata. Questo evento annuale è diventato uno dei più importanti nel campo dell’editoria per bambini e ragazzi. L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata dalla partecipazione di 1500 espositori provenienti da circa cento nazioni. Saranno presenti mostre dedicate, dibattiti e molte altre attività che permetteranno agli addetti ai lavori di informarsi sulle ultime tendenze e novità nel mondo dell’editoria per ragazzi.