Un’inedita versione di “Ti Sento” dei Matia Bazar è stata adattata oggi da Bob Sinclar in collaborazione con Antonella Ruggiero. Il brano rigenerato prende vita grazie al re-work di Bob, che ha lanciato la sua hit planetaria “Rock This Party” nel 2006, e al suggestionante aspetto vocale della storica cantante dei Matia Bazar, che l’ha accompagnato nell’arrangiamento. Come dichiarato da Sinclar stesso a Agenzia Dire: “In questa versione è straordinario rivivere la magia di una melodia che ha segnato la musica italiana”. Potete ascoltare la rivisitazione nelle piattaforme di streaming o nelle radio d’Italia.
Quali sono le differenze sonore tra il brano originale e la versione rivisitata da Bob Sinclar?
La versione rivisitata da Bob Sinclar e Antonella Ruggiero di “Ti Sento” presenta diverse differenze sonore rispetto al brano originale. La canzone è stata reinterpretata preservandone la melodia, ma con un nuovo ed energico twist. La versione di Bob Sinclar è impregnata di un ritmo infettivo che trasforma un classico intramontabile in una hit moderna. La voce di Antonella Ruggiero dona al brano un delicato aspetto melodioso, mentre la produzione di Bob porta l’oscillazione della canzone a dei nuovi livelli di energia. I synth e l’elettronica spaziale sono sovrapposti al sostegno di una base retrò, portando una nuova atmosfera all’originale. Il risultato è un mix tra diversi stili di musica, capace di offrire agli ascoltatori una versione completamente rinnovata di una delle hit più amate della musica italiana.
Quale è stata l’influenza di Antonella Ruggiero nell’arratigiamento di questa cover di “Ti Sento”?
L’influenza di Antonella Ruggiero nell’arrangiamento di questa cover di “Ti Sento” di Matia Bazar è stata fondamentale. Il duo ha creato un mix intenso sperimentale, che lascia al pubblico la possibilità di godersi ancora una volta questo classicone degli anni 80. Secondo Bob Sinclar, la voce di Antonella Ruggiero ha dato al brano una prospettiva unica ed eccitante, che amplifica la portata della canzone. La magia che pervade L’originale’è giunta ancora prima nelle versione rivisitata.
Il remix creato da Bob Sinclar e Antonella Ruggiero incorpora una gamma più ampia di suoni, che vanno dai toni tradizionali del disco all’house music moderna. Grazie al beat di Bob e alla voce corposa della cantante, il brano è stato trasformato in un modo del tutto inedito. Fin dalla prima nota infatti, è possibile sentire in questa versione di “Ti Sento” un sound fresco ed energico.
Inoltre, Bob Sinclar e Antonella Ruggiero nel corso dell’arrangiamento hanno introdotto note soul, che rinfrescano il bridge del famoso pezzo e portano una vibrazione urban a tutta la traccia. Anche la chitarra che accompagna Antonella in alcuni versi regala momenti dolci ed esplosivi, tra cui l’emozionante assolo di fine brano che lascia tutti senza fiato.
Per molte persone, il re-work di Bob Sinclar e Antonella Ruggiero di “Ti Sento” è come una nuova versione di un capolavoro italiano, ricca di nuovi colori e ideee. Il nome di Antonella Ruggiero è trainerà sempre legato a questa canzone e con la sua partecipazione al progetto, questa versione regala una sensazione di classicismo moderno alla musica del duo.
Quali altri artisti hanno contribuito al re-work di Bob Sinclar di questa canzone?
Questa rivisitazione è giunta al pubblico in occasione del 45mo anniversario del brano originale di Matia Bazar, rilasciato nel 1975. Grazie al contributo rilevante di Bob Sinclar e ad un’esibizione vocale eccezionale di Antonella Ruggiero, il brano ha illuminato le piattaforme di streaming e le radio d’Italia con la sua magia originale.
Durante questo re-work, Bob Sinclar e Antonella Ruggiero non hanno risparmiato alcuna energia, coinvolgendo anche altri artisti nella produzione per un esperimento di musica globale. Dopo un’accurata rilevazione di sonorità da tutto il mondo, hanno guadagnato il sostegno di un poweful loop funk di Yutaka Fukuoka, il suono di una tipica canzone marocchina di Youness Mokhtar, ed infine l’abbinamento pieno di groove e stile dei percussionisti cubani.
Insieme, questi artisti hanno contribuito a far sì che questa speciale cover diventasse un’optimal fusione di creatività ed esperienze sonore da ogni angolo del globo. Un viaggio attraverso i suoni che rappresenta un’esplosione di musica sottile e trascinante.
Artisti che hanno contribuito al re-work di Bob Sinclar di questa canzone:
• Yutaka Fukuoka: Loop funk
• Youness Mokhtar: Sonorità marocchine
• Percussionisti cubani: Groove ed stile
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.