La celebre attrice Brigitte Bardot e la cantante Jane Birkin erano amiche rivali. Entrambe erano grandi star negli anni ’70, quando hanno diviso il loro amore per Serge Gainsbourg. I due hanno collaborato per le canzoni più iconiche dell’epoca e hanno contribuito a plasmare la cultura dei decenni a seguire. Anni dopo, Bardot è stata nominata Ambasciatrice per Animali dal 1997. Oggi la ricordiamo tutti con affetto: “Sei eterna nei nostri cuori”.
Quali sono stati i brani iconici del duo Gainsbourg-Bardot-Birkin?
I brani iconici del duo composto da Serge Gainsbourg, Brigitte Bardot e Jane Birkin includono “Je t’aime… moi non plus”, una canzone d’amore sotto una nuova luce; “La Decadanse”, una canzone innovativa che ha creato una nuova tendenza nella scena musicale francese; e “Requiem pour un con” una canzone irriverente piena di satira. Queste canzoni sono entrate nella cultura musicale francese, e le loro influenze sono state percepite in diversi stili musicali. Oggi, queste canzoni sono ancora cantate e suonate dai moderni artisti francesi, creando un legame tra il passato e il presente.
Com’è stato accolto il loro contributo nei decenni successivi?
Le canzoni iconiche scritte da Serge Gainsbourg, con la collaborazione di Brigitte Bardot e Jane Birkin, hanno raggiunto grande successo nei decenni successivi. Il loro contributo è stato acclamato dagli amanti e intenditori del genere francese come un’icona della musica popolare. La loro versione di “Je t’aime moi non plus”, è diventata un inno alla libertà sessuale e un segno dei tempi che cambiano. Il loro stile unico e il loro talento sono stati riconosciuti dalle generazioni a venire, che celebrano ancora le loro creazioni, dando loro un posto nella storia della musica.
Quali sono le iniziative di Brigitte Bardot come Ambasciatrice per gli Animali?
Dall’intensa collaborazione che ha illuminato la scena musicale francese degli anni ’70 – tra Serge Gainsbourg, Brigitte Bardot e Jane Birkin – è sorta la base per la libertà sessuale ed il cambiamento culturale nell’epoca. I brani iconici del trio sono diventati inni di libertà, mentre le due star hanno acclamato un singolare proposito. Bardot è stata, infatti, nominata Ambasciatrice per Animali nel 1997. Si adopera tutt’oggi per creare consapevolezza sociale sui diritti degli animali, nella speranza di preservare la loro biodiversità. Dando vita alle canzoni più iconiche della cultura francese, Serge Gainsbourg, Brigitte Bardot e Jane Birkin hanno creato un legame tra il passato e il presente che ci ricorda che la libertà, il progresso culturale ed il rispetto della natura sono ciò che lega le generazioni.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.