Alba Rohrwacher è senza dubbio una figura di spicco nel mondo della recitazione. Dopo aver interpretato una serie di ruoli unici in film che hanno ricevuto grandi lodi critiche, è uno degli attori più ricercati al momento. La sua performance star-turning nel film avant-garde, The Wonders, ha vinto non solo il Gran Premio al Festival di Cannes, ma le ha anche guadagnato il riconoscimento come una figura di riferimento nell’industria del cinema.
Quello che molti spettatori non sanno, tuttavia, è come è nata la sua ascesa alla fama. Alba è nata a Roma, in Italia, ed è la figlia di Lucia Morcaldi, attrice italiana, e Giorgio Rohrwacher, scrittore e regista. Lei non aveva intenzione di diventare attrice, ma all’età di ventuno anni ha cominciato a esplorare le possibilità della recitazione.
Da lì, ha cominciato a seguire lezioni di recitazione, che l’hanno portata al suo primo provino. Da allora, ha recitato in film acclamati dalla critica come The Wonders nel 2015, Happy As Lazzaro nel 2018 e più recentemente nella serie tv italiana Il nome della Rosa, rilasciata nel 2019.
I suoi ruoli unici in questi film le hanno guadagnato l’apprezzamento dei suoi colleghi di settore, anche mentre lei continua a rimanere fedele al suo stile avant-garde ed eccentrico di recitazione. Ciò le ha permesso di diventare una star del cinema internazionale, con i suoi film che vengono mostrati in tutto il mondo.
La morale della storia di Alba Rohrwacher è non smettere mai di inseguire i tuoi sogni, non importa quanto siano bizzarri o lontani dai tuoi piani iniziali. Attraverso il duro lavoro e la dedizione al suo mestiere ha creato per se una carriera straordinaria ed è ora un’ispirazione per gli attori emergenti. Come figlia di due creativi di successo, non sorprende che Alba abbia sviluppato le sue abilità e abbia raggiunto così tanto in così poco tempo.
Vuoi conoscere altre pettegolezzi e curiosità dei fan sulle celebrità? Leggi qui!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.