Verissimo, la popolare trasmissione di Silvia Toffanin su Canale 5, si rinnova per la stagione 2023/2024. Domenica in, storico contenitore domenicale di Pier Silvio Berlusconi, ha ora una nuova coincidenza con la Toffanin. Myrta Merlino sarà la prima ospite di Daytime, una novità decisa dalla rete. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, un portale web di gossip e show-business, Myrta Merlino darà il via a questo nuovo e appassionante palinsesto della rete Mediaset. Sarà quindi lei la prima a presentarsi a Daytime, il nuovo spazio che ospiterà grandi nomi dello spettacolo, della musica e dell’arte. Verissimo, quindi, si rinnova con un carico di novità targato Mediaset.
Quali sono i dettagli del nuovo spazio Daytime di Canale 5?
Daytime rappresenta un’opportunità per tutti gli appassionati di spettacolo e di talento. L’influencer, giornalista e politica Myrta Merlino sarà il primo nome ad aprire la stagione e ad inaugurare questo nuovo spazio inclusivo, che darà spazio a personalità di diversi settori. Meno gossip e pettegolezzi, ma un posto per gli artisti e i creativi. Ci aspettiamo grandi temi di discussione ai quali i partecipanti potranno dare un apporto personale, parlando di esperienze di vita, innovazioni tecnologiche, servizi pubblici, arte, cultura, politica, spettacolo e così via. L’obiettivo è chiarire l’attualità con maggiore responsabilità, maggiore cultura e temi più attuali. Tra gli ospiti in arrivo vi sono musicisti, attori, ballerini, cantanti, stilisti, imprenditori e saggi che affronteranno varie tematiche di interesse comune. Quale miglior modo per affrontare le nuove tematiche e intraprendere una riflessione sul nostro presente? Verissimo rinnova la propria presenza su Canale 5 inaugurando un nuovo spazio interessante in cui dare spazio a ospiti di talento.
Quali attività saranno ospitate da Daytime?
Daytime di Canale 5 offrirà una vasta varietà di intrattenimento, dallo spettacolo alla musica all’arte. La Toffanin in collaborazione con Myrta Merlino presenterà due ore settimanali di amarcord, storie, curiosità e interviste ai volti più affermati e amati del mondo dello spettacolo. Talvolta, ci sarà anche la possibilità di partecipare a giochi e concorsi a tema. Ospite fissa della trasmissione sarà Myrta Merlino, che segnerà la puntata d’esordio del programma. Sarà lei a dare il via al format, presentando parti erranti provenienti dai più grandi set cinematografici e teatrali italiani. Si parlerà anche di formazione e cultura, con ospiti di spicco del panorama nazionale ed internazionale. Ci sarà, inoltre, un focus su film, programmi televisivi e documentari, illustrando al pubblico ogni aneddoto e retroscena relativi alle trasmissioni. In più, spazio alle note dei cantanti e alla loro musica, con tante anticipazioni all’interno del programma. La formula consisterà di due ore settimanali così articolate: un’ora in collaborazione con Myrta Merlino e un’altra firmata Verissimo, con le esclusive inedite di Silvia Toffanin.