Un viaggio emotivo nel dolore per raccontare la storia dell’attore Lino Banfi. Il progetto di documentario si sta occupando di realizzare un viaggio tra i luoghi della sua infanzia e giovinezza, ad accompagnarlo sotto questa strana luce c’è il figlio Michele Placido.
Michele Placido, attraverso interviste, racconterà l’esistenza del padre Lino Banfi, i cui ultimi sei mesi di vita sono stati segnati dal dolore della morte della moglie.
Il documentario potrebbe essere un tributo del figlio alla memoria dell’amato padre, un viaggio emotivo per ricordare l’esistenza di Lino Banfi attraverso i luoghi e le persone significative del suo passato, ma soprattutto un modo personale di dire, «Aiutatemi a sognare mia moglie, sei mesi dalla sua morte e non ci riesco».
Quali sono i luoghi e le persone significative della vita di Lino Banfi?
I luoghi e le persone significative della vita di Lino Banfi mirano a riunire il racconto della sua esistenza attraverso l’esperienza di colorati ricordi, luoghi e persone amate. Partendo dalla regione Abruzzo, la terra dove Lino è nato, il documentario attraverserà luoghi come la città di L’Aquila, che ha rappresentato un significativo momento nella sua vita. Poi ci saranno altre tappe, come Umbria e Sanremo, dove ha realizzato molti dei suoi primi successi nei teatri e nell’industria cinematografica, quindi anche Roma, dove è stato apprezzato come attore di lavori di spicco .
Vi saranno anche i luoghi delle sue passioni, come la Sicilia, il luogo dove ha trascorso parte della sua infanzia e dove ha deciso di trasferirsi dopo la morte della moglie. Le persone significative della vita di Lino Banfi includono anche i suoi cari, dai membri della famiglia – come il figlio Michele Placido, che sta girando il documentario – ai collaboratori e al lavoro dell’artista. A loro è dedicato un omaggio di testimonianze commoventi che ripercorrono le tappe più importanti della vita dell’icona italiana.
Qual è stato l’ultimo desiderio di Lino Banfi?
Il documentario sarà una testimonianza di ciò che è stato il desiderio di Lino Banfi nel corso dell’ultimo periodo della sua vita: usare la sua esperienza e le sue parole per offrire un aiuto a quelli che non riescono ad elaborare il dolore della perdita di una persona cara. Incoraggiando tutti a sognare i propri cari anche dopo mesi dalla loro morte, questo documentario potrebbe essere un omaggio del figlio Michele Placido alla memoria di Lino Banfi e al suo ultimo desiderio.
Il documentario sarà un omaggio al ricordo del padre?
Il documentario ‘Lino Banfi’ si presenta come un omaggio del figlio Michele Placido alla memoria dell’amato padre. Attraverso interviste, racconti, luoghi e persone significative della vita di Lino Banfi, tutti uniti attraverso l’esperienza dei colorati ricordi dell’icona italiana, il documentario sarà una testimonianza degli ultimi desideri del padre: offrire un aiuto a chi attraversa il dolore della perdita di una persona cara e incoraggiare a sognare i propri cari anche dopo mesi della loro morte. Sia con l’intento di ricordare la memoria di Lino Banfi, sia per offrire conforto ai dolenti attraverso il suo esempio, questo documentario è la meravigliosa testimonianza dell’amore di un figlio per la sua famiglia e per il mondo intero.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.