Il 28 giugno, Cine34 proietterà “Il signor Quindicipalle”, il film di Francesco Nuti con Sabrina Ferilli del 2004. Questo film era incappato in molti problemi di produzione durante le riprese, ma i fan della coppia Nuti-Ferilli applaudiranno comunque la sua proiezione. Nonostante un grande cast, il film ha visto un flop al botteghino a causa della mala gestione produttiva. Per non perdersi la pellicola ricca di commedia e poesia, non perdere l’appuntamento con Cine34.
Quali sono stati i problemi produttivi di “Il signor Quindicipalle”?
I problemi produttivi di “Il Signor Quindicipalle” sono molti. A causa del notevole budget, ci sono stati diversi problemi finanziari e legali con i produttori che hanno causato l’interruzione delle riprese. Le dispute legali tra i produttori hanno aggiunto altri problemi, come l’insoddisfazione degli attori e dei membri del cast. Inoltre, i produttori del film non sono riusciti ad anticipare le spese e sono falliti prima che il film venisse rilasciato, lasciando una brutta eredità al regista, ai produttori e ai vari membri del cast. Tutte queste difficoltà hanno contribuito ad un flop al botteghino per “Il Signor Quindicipalle”.
Perché il film è stato un flop al botteghino?
Il flop al botteghino di “Il signor Quindicipalle” è stato principalmente dovuto alla mala gestione produttiva. Il film ha incontrato molti problemi durante le riprese, a partire dall’altissimo budget. A ciò si aggiungono difficoltà impreviste, quali un maltempo intenso che ha interferito con diverse location, e le attese lunghe della troupe. Questi problemi hanno portato a ritardi notevoli, a scenari da rifare, a costi raddoppiati che hanno minato la stabilità finanziaria della produzione. Il flop, quindi, è stato in parte inevitabile, a senso positivo per i fan della coppia Nuti-Ferilli, è che il film sarà composto da pezzi di commedia e poesia che ne renderanno valsa la pena lo spettacolo.
Come è strutturata la pellicola “Il signor Quindicipalle”?
La pellicola “Il signor Quindicipalle” è strutturata come un racconto leggero e poetico che non si ferma al piano fisico. Inizia con la storia di un giovane e poco responsabile Quindicipalle (Nuti)che, in un’Isola di Napoli, accetta il lavoro di assistente del maestro di giardinaggio (Bonolis) presso il Viceré (Villaggio). Mentre lui inizia a dedicarsi alla sua attività, una bella vedova (Ferilli) si trasferisce nella stessa isola. Quindicipalle seduce e conquista la donna nel corso dei giorni, ma poi deve affrontare la tragedia della sua stessa vita. La trama si sviluppa attraverso commedia e poesia, immersi in una atmosfera mediterranea unica e coinvolgente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.