Amy Winehouse torna sul grande schermo con "Back to Black" diretto da Sam Taylor-Johnson. Critiche contrastanti sul ritratto della sua vita turbolenta.

Scandalo sul biopic Amy Winehouse diretto da Sam Taylor-Johnson

Posted

in

by

E’ contraddistinto già dalle polemiche il film biografico su Amy Winehouse, la celebre cantante inglese morta a soli 27 anni nel 2011 per motivi legati all’abuso di droghe. Il film, intitolato “Back to Black”, è diretto da Sam Taylor-Johnson e promette di raccontare la vita turbolenta e tragica della cantante. La scelta della protagonista per il biopic, Marisa Abela, è stata spiegata da Taylor-Johnson come una decisione basata sulla somiglianza fisica e sul talento interpretativo dell’attrice.

Polemiche sul film biografico su Amy Winehouse

Il film biografico su Amy Winehouse, intitolato “Back to Black”, ha già suscitato polemiche prima ancora della sua uscita nelle sale. Molti fan della cantante si sono mostrati scettici riguardo alla rappresentazione della vita e della carriera di Amy. Tuttavia, il regista Sam Taylor-Johnson ha difeso il suo progetto, affermando che il film ha l’obiettivo di far conoscere meglio la persona dietro la fama di Amy Winehouse e la sua lotta con le dipendenze.

“Amy Winehouse era un’artista straordinaria ma anche una persona fragile, e voglio mostrare entrambi gli aspetti nella loro complessità” – ha dichiarato Taylor-Johnson.

Primi resoconti sul film

Il film “Back to Black” sta per arrivare nelle sale cinematografiche e le prime recensioni sono già online. Secondo alcuni critici, il biopic riesce a catturare l’anima di Amy Winehouse, mostrando il suo talento unico e la sua struggente vulnerabilità. Altri, tuttavia, ritengono che il film abbia mancato l’opportunità di analizzare a fondo le cause che hanno portato alla prematura morte della cantante. Sarà interessante vedere come il pubblico reagirà a questo ritratto cinematografico di una delle voci più potenti del nostro tempo.

Informazioni su Athesis S.p.A.

Società Athesis S.p.A., con sede a Verona, è una società dedita all’editoria e alla comunicazione. Fondata nel 1982, Athesis è una delle principali realtà nel settore dei media in Italia. L’azienda gestisce diversi giornali, tra cui “L’Arena” e “Brescia Oggi”. Athesis è anche attiva nel settore della radio con emittenti come Radio Verona e Radio Gamma. La società è quotata in Borsa e ha un capitale sociale di 1.768.000 Euro.

  • Il film biografico su Amy Winehouse, intitolato “Back to Black”, sta per arrivare nelle sale cinematografiche.
  • Il regista Sam Taylor-Johnson ha fatto una scelta controversa nel selezionare Marisa Abela come protagonista del film.
  • Le prime recensioni del film sono state pubblicate online, suscitando reazioni contrastanti tra i critici.
  • Athesis S.p.A. è una società mediale italiana con sede a Verona, attiva nel settore dell’editoria e della comunicazione.

Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento