L'artista Maurizio Pollini, celebre pianista, scompare all'età di 82 anni. Ultimo saluto al Teatro alla Scala di Milano. Emozione per la sua perdita.

Addio al pianista Maurizio Pollini al Teatro alla Scala

Posted

in

by

Lungo applauso a Varsavia dove i Virtuosi del Teatro della Scala di Milano, durante il concerto diretto dal maestro Massimiliano Caldi alla,

Muore il famoso pianista italiano Maurizio Pollini

Sabato 23 marzo è morto il grande pianista italiano Maurizio Pollini. Vincitore di un Grammy Award, si esibiva regolarmente alla Scala.

Il Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena, attraverso le parole del Direttore Matteo Fossi, partecipa commosso al lutto di…

Un gigante della musica si spegne all’età di 82 anni

A 82 anni si è spento il celebre musicista milanese, che a un talento magistrale al pianoforte ha unito una testimonianza in prima linea nei…

“Lui era il nordico taciturno, io il meridionale che raccontava storielle. Abbiamo perso un gigante. Io liberale e lui di sinistra?” – dichiara il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

E’ il Teatro alla Scala di Milano a ospitare l’ultimo saluto al maestro Maurizio Pollini, scomparso sabato scorso all’età di 82 anni…

Un’ineguagliabile interpretazione della musica contemporanea

La rilettura di Chopin alla luce dello strutturalismo, la capacità di portare la musica contemporanea nelle grandi sale da concerto…

Pianista, interprete in Chigiana di memorabili concerti a partire dal 1961 e fortemente voluto dal conte Guido Chigi Saracini nella sua…

Nelle dita di Maurizio Pollini la mente e quindi l’intendimento, l’interpretazione era – anzi fu – sconfinamento in territori dove nulla di…

Ricordo indimenticabile di un maestro della musica

  • Il celebre pianista italiano Maurizio Pollini è morto all’età di 82 anni
  • Pollini è stato vincitore di un Grammy Award ed è stato un assiduo esecutore al Teatro alla Scala di Milano
  • Il Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena partecipa commosso alla sua scomparsa
  • Pollini era conosciuto per la sua abilità unica nel suonare il pianoforte e per il suo coinvolgimento attivo nella musica contemporanea
  • Il Teatro alla Scala ospiterà il funerale di Maurizio Pollini
  • La sua interpretazione della musica contemporanea ha lasciato un’impronta duratura nel mondo della musica classica
  • Pollini è stato un amato interprete dei concerti della Chigiana e ha avuto un impatto significativo
  • La sua interpretazione era caratterizzata da una profonda comprensione e intenzione

Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento