La Commissione Scuola e attività promozionali del C.T. FIPAV di Roma è lieta di annunciare la continuazione del progetto “New Generation Volley”, dedicato a promuovere il volley tra i giovani. Il progetto avrà luogo presso diverse scuole di Roma e si svolgerà durante l’intero mese di giugno.
Progetto di successo per promuovere il volley giovanile
Il progetto “New Generation Volley”, ideato e organizzato dalla Commissione Scuola e attività promozionali del C.T. FIPAV di Roma, si pone l’obiettivo di diffondere la passione per il volley tra i giovani studenti della città. Grazie alla collaborazione con diverse scuole di Roma, il progetto è riuscito ad ottenere un grande successo negli anni precedenti, coinvolgendo centinaia di studenti.
Quest’anno, il progetto è pronto a tornare alla grande, con un calendario di eventi ancora più ricco e coinvolgente. Le scuole coinvolte vedranno l’organizzazione di lezioni di introduzione al volley, tenute da istruttori esperti e professionisti della disciplina, al fine di fornire ai giovani studenti una chance di avvicinarsi a questo sport e di scoprire le sue potenzialità. Il progetto si prefigge anche l’obiettivo di individuare giovani talenti e di favorirne l’ingresso nella Federazione Italiana Pallavolo.
Calendario degli eventi
4 giugno: Scuola Elementare Mazzini, lezione di introduzione al volley per i ragazzi della terza e quarta elementare. 10 giugno: Scuola Media Leonardo da Vinci, workshop di approfondimento del volley per gli studenti delle medie. 15 giugno: Liceo Scientifico Fermi, torneo di volley tra gli studenti della scuola. 20 giugno: Scuola Superiore Tasso, incontro di formazione per i docenti interessati a inserire il volley nei programmi di educazione fisica.
La partecipazione al progetto “New Generation Volley” è aperta a tutte le scuole interessate e rappresenta un’opportunità unica per i giovani studenti di avvicinarsi a questa disciplina sportiva e di scoprire le proprie abilità nascoste. L’iniziativa è sostenuta e promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo, che vede nel progetto un potenziale terreno di reclutamento per nuovi talenti e futuri campioni nazionali. Non resta che attendere con entusiasmo e curiosità l’inizio di questa emozionante avventura che sicuramente contribuirà a diffondere il volley tra i giovani romani.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.