Il cantautore italiano Joe Barbieri ha annunciato il lancio del suo nuovo EP intitolato “Accarezzame – Lazzarella – Dicitencello Vuje” che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming a partire dal 12 gennaio 2024. L’EP sarà composto da una selezione di brani della canzone napoletana rivisitati in chiave moderna da Barbieri, che ha sempre dimostrato un grande amore per questo genere musicale. L’uscita di questo nuovo lavoro rappresenta un evento molto atteso dai fan dell’artista e dagli amanti della canzone napoletana.
Un omaggio alla canzone napoletana
Joe Barbieri, rinomato cantante e musicista italiano, ha deciso di dedicare questo nuovo EP alla canzone napoletana, un genere che ha radici profonde nella sua carriera artistica. In quest’opera, Barbieri ha reinterpretato con passione e maestria alcuni dei brani più iconici della tradizione napoletana, come “Accarezzame”, “Lazzarella” e “Dicitencello Vuje”. La sua intenzione è quella di preservare il patrimonio culturale della canzone napoletana e al tempo stesso offrire una nuova prospettiva attraverso arrangiamenti contemporanei. L’EP sarà una preziosa aggiunta alla discografia di Barbieri e un tributo a Pino Daniele, uno dei più grandi interpreti della canzone napoletana.
“La canzone napoletana è un tesoro prezioso che merita di essere preservato e apprezzato. Con questo EP, ho voluto rendere omaggio a Pino Daniele e a tutti gli artisti che hanno contribuito a diffondere la bellezza della musica napoletana nel mondo”, ha dichiarato Barbieri.
Riassunto delle notizie:
Joe Barbieri ha dimostrato di essere un artista poliedrico capace di rinnovarsi continuamente e di reinventarsi, senza mai dimenticare le sue radici musicali. Con l’uscita di questo nuovo EP, si prevede che l’artista guadagnerà ulteriore popolarità e consenso nella scena musicale italiana e internazionale. Gli appassionati della canzone napoletana troveranno in questo lavoro una reinterpretazione fresca e coinvolgente di brani intramontabili. Non resta che attendere con impazienza il 12 gennaio 2024 per immergersi nella musica di Joe Barbieri e nel suo omaggio alla canzone napoletana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.