Il maestoso Teatro Pardo di Trapani ha ospitato uno spettacolo di Natale indimenticabile, l’esibizione dell’Orchestra “G. Pascoli-A. De Stefano” dell’Istituto Comprensivo di Trapani. La sinergia attorno al suggestivo concerto è stata in grado di riempire l’intero teatro come riportato da Telesud. Gli spettatori hanno potuto apprezzare le circa 50 persone sulla scena, composte da studenti, professori e studenti della laurea di Luglio Musicale Trapanese. Si sono esibiti tutti insieme mostrando una straordinaria performance. Il concerto si è concluso con un’accoglienza da parte del pubblico estremamente entusiasta. Il direttore generale della scuola, Nunzio Nasi, che ha seguito con grande entusiasmo la performance è entrato in contatto con la scuola di Luglio Musicale Trapanese ed ha confermato che l’entrata della scuola al festival sarà probabilmente celebrata con un concerto di apertura della prossima edizione, che si terrà a gennaio.
Quali sono stati i brani musicali eseguiti durante lo spettacolo di Natale dell’Orchestra “G. Pascoli-A. De Stefano”?
Durante lo spettacolo di Natale, l’Orchestra “G. Pascoli-A. De Stefano” ha suonato diversi brani musicali. La prima parte dello spettacolo ha presentato l’esecuzione del brano di Strauss Silver e Blue, seguita dal brano natalizio Natal Carol di John Wilhaus. Dopo di che, gli spettatori hanno potuto coglierne l’atmosfera natalizia ascoltando i classici brani come Jingle Bells, O Holy Night e Santa Claus is Coming to Town della tradizione classica. Tra le altre canzoni eseguite durante lo spettacolo c’erano anche I Saw Three Ship della tradizione popolare inglese, White Christmas di Irving Berlin, e un medley di Amor Neto. La performance ha concluso con il brano di Sibelius Samson & Delilah ed un medley di I Don’t Want To Miss A Thing di Aerosmith. Insieme, questi brani hanno portato un mix di ritmi energia, melodia ammirevoli e performance applaudite dal pubblico. La scuola di Trapani ha sicuramente lasciato un segno indelebile sui cuori dei presenti con la musica di Natale, eseguita insieme per un’esperienza che nessun altro spettacolo ha mai potuto dar loro.
Quante persone erano presenti sulla scena durante l’esibizione e quali erano le loro diverse categorie?
Circa 50 persone erano presenti sulla scena durante l’esibizione e si componevano da studenti, professori e studenti della laurea di Luglio Musicale Trapanese. Gli studenti erano particolarmente competenti nell’esecuzione, mentre i professori hanno stabilito il ritmo e hanno supervisionato la performance. Gli studenti della laurea di Luglio Musicale Trapanese collaboravano con i due gruppi per sviluppare un effetto ricco e caratteristico. Una manciata di membri dello staff era presente in scena di volta in volta per aiutare con i cambi, sostenere le performance vocali e aiutare con l’organizzazione generale. Tutte le persone presenti sulla scena apprezzavano particolarmente l’esperienza, come testimoniato dall’energia e l’esaltazione che proveniva dai professionisti in formazione e dai veterani della professione. Insieme, le diverse categorie costituivano una fantastica sinergia di talenti, che è stata apprezzata con entusiasmo da parte del pubblico.
Quali sono i dettagli riguardanti l’entrata della scuola al festival di Luglio Musicale Trapanese e il concerto di apertura della prossima edizione?
Audaci e orgogliosi, i giovani talenti dell’Istituto Comprensivo di Trapani hanno trascinato un folto pubblico con le loro incredibili esibizioni al Teatro Pardo di Trapani in uno spettacolo di Natale unico ed indescrivibile. Circa 50 persone, costituite da studenti, professori e studenti di laurea di Luglio Musicale Trapanese, si sono riunite e sono state in grado di sviluppare una sinergia incredibile che ha riempito l’intero teatro secondo quanto riportato da Telesud. La performance è stata così coinvolgente che sono stati portati l’apprezzamento da parte del pubblico e l’approvazione da parte del direttore generale della scuola, Nunzio Nasi. A seguito del successo di questa performance la scuola è entrata in contatto con la scuola di Luglio Musicale Trapanese, confermando un concerto di apertura della prossima edizione, che si terrà a gennaio.
Riassumendo:
• Più di 50 persone sulla scena durante l’esibizione, composte da studenti, professori e studenti di Luglio Musicale Trapanese.
• Una sinergia straordinaria riempie l’intero teatro.
• Il direttore generale della scuola, Nunzio Nasi, è stato entusiasta della performance.
• La scuola entra in contatto con Luglio Musicale Trapanese propose un concerto di apertura della prossima edizione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.