Jackie Kennedy è sempre stata una figura di stile e 29 novembre nasce come First Lady degli Stati Uniti al fianco del marito John F. Kennedy. Visse una vita tra impegno politico, eventi mondani, matrimonio con Aristotle Onassis ed amicizie storiche. Famosa per i suoi iconici look, con la magica combinazione di tailleur e accessori. Una donna unica.

John e Jackie Kennedy: Stile e Vita

Posted

in

by

Amica ha una bellissima anteprima del nuovo libro coffee table dedicato a Jackie Kennedy, i suoi stili unici e tutte le curiosità della vita della leggendaria prima signora americana. Il volume contiene innumerevoli immagini dei suoi modi e i sette outfit iconici indossati da Jackie tra i più famosi della storia. Dal tailleur blu indossato dopo l’assassinio di suo marito, il Presidente John F. Kennedy, all’incontro con Aristotele Onassis. Oltre alle foto, ci sono anche interessanti lettere, ricordi e scenari d’amore. Una vera e propria storia d’amore visiva che svela i segreti di una vita straordinaria al culmine della moda.

Quali sono i sette outfit iconici indossati da Jackie Kennedy che sono presenti nel libro?

I sette outfit iconici indossati da Jackie Kennedy presenti nel libro sono quelli del giorno del Giuramento Presidenziale del Presidente Kennedy, della visita dell’Imperatrice del Giappone, dell’inaugural ball del Presidente Kennedy nel 1961, del giorno dell’assassinio del Presidente Kennedy, del incontro con Aristotele Onassis, della visita a Parigi nel 1961 e dell’abito da sposa di Onassis. Questi iconici outfit da soli rappresentano perfettamente lo stile unico e unico di Jackie Kennedy. Così come le immagini, le lettere rivelano ulteriori dettagli sulla vita di Jackie Kennedy. Il libro contiene lettere di amici, come Aristotle Onassis, del poeta Robert Frost e del defunto Premier italiano post-bellico Alcide De Gasperi. Anche le lettere dalla famiglia Kennedy sono presenti nella raccolta, con un’intrigante selezione di missive scritte da Jackie al suo marito mentre lui era in servizio. Ma non finisce qui, il libro contiene anche ritratti, documenti di storia, gioielli e altro ancora. Ci sono immagini così sconvolgenti che li contengono, tra cui splendide fotografie che mostrano la forma della prima signora americana nell’esplosione della moda del 1960. Infine, ci sono anche i ricordi più intimi di Jackie e John che documentano il loro viaggio insieme, rivelando la loro complicata relazione e la loro passione per sempre.

Quali sono le curiosità più interessanti sulla vita di Jackie Kennedy che vengono rivelate nel libro?

Il libro “John & Jackie: Stile e Vita” rivela alcune tra le più interessanti curiosità sulla vita di Jackie Kennedy che, all’epoca della sua presidenza, era una personalità di grande stile nel mondo della moda. Tra gli iconici sette outfit che il libro presenta, c’è la famosa camicetta indossata a Capodanno del 1961 e perfettamente abbinata ai pantaloni bianchi di Jacqueline. Un altro outfit icona di Jackie era, un abito blu sartoriale , che indossò durante una conferenza stampa dopo l’assassinio del marito, il presidente John F. Kennedy. Un altro degli outfit di Jackie Kennedy presenti in John & Jackie: Stile e Vita è il famoso cappotto bianco con bottoni in metallo indossato da Jackie durante l’incontro con Aristotele Onassis.

Il libro contiene anche ricordi, lettere e scenari d’amore di Jackie Kennedy. Una delle lettere più interessanti è una missiva inviata al presidente Kennedy quando lei e il suo compagno venivano onorati a Washington D.C con una decorazione alla presenza di Papa Giovanni XXIII. Un altro ricordo presente nel libro è quello della spilla dei diamanti che Jackie Kennedy ricevette in dono dal marito nel 1958 e che indossò durante le celebrazioni delle nozze d’oro di Onassis.

Il libro John & Jackie: Stile e Vita contiene anche dei bizzarri episodi della vita di Jackie Kennedy. Uno di questi è l’evento durante il quale Jackie Kennedy indossò l’abito disegnato da Valentino, accecato e senza teleprompter, in un non disprezzabile atto di altruismo e lodevole destrezza. Un altro episodio è quando Jack Kennedy fu immortalato a baciare sua moglie durante il suo incontro con il re Hussein della Giordania.

Insomma, c’è una vasta gamma di curiosità tratte da John & Jackie: Stile e Vita che, assistiti dalle foto, rivelano alcuni segreti sulla vita straordinaria della prima signora americana.

Quali sono gli scenari d’amore e le lettere più intriganti che vengono menzionati nel libro?

Il libro Stile e Vita di Jackie Kennedy è uno straordinario resoconto visivo della vita della prima signora americana. In rari momenti documentati dai fotografi, interviste a persone che la conoscevano, lettere personali e innumerevoli immagini di Jackie che incarnavano la stupefacente eleganza, pagina dopo pagina, emerge la meravigliosa storia di una vita così ricca.

Ci sono i sette outfit iconici tra i più famosi della storia, indossati da Jackie Kennedy, a partire dai tailleur blu indossato nei giorni successivi all’assassinio di suo marito, il Presidente John F. Kennedy, fino all’incontro con Aristotele Onassis. Debuttano anche nuove fotografie inedite che ritraggono la prima dama americana in quattro scenari romantici diversi e lettere rare.

Senz’altro uno dei principali punti di forza di questo libro risiede nella sua stupefacente documentazione delle fotografie. Tanti scatti velati di mistero e amore mentre Jackie si trova a diverse date importanti, o come momenti semplici della sua vita quotidiana, vengono presentati in modo chiaro ed emozionante.

In Stile e Vita di Jackie Kennedy si possono così scoprire i segreti della vita di un personaggio iconico attraverso una varietà impressionante di immagini vividamente illustrate, racconti affascinanti e scenari d’amore intriganti.

Riassumendo:
• Sette outfit iconici indossati da Jackie Kennedy
• Fotografie secrete della sua vita
• Lettere raramente viste prima
• Scenari d’amore e mistero
• Great documentazione delle immagini

Comments

Lascia un commento