Quando due celebrità ad alto profilo si impegnano in una relazione, diventano invidia del mondo. È il caso del cantautore e interprete italiano, Biagio Antonacci, e dell’attrice italiana dello schermo, Laura Chiatti. Conosciuto per le sue canzoni malinconiche e romantiche, Antonacci e Chiatti si sono guadagnati l’attenzione dopo essere diventati un elemento nell’anno 2011.
Mentre la loro relazione fioriva negli anni seguenti, le canzoni di Antonacci sembravano prendere un nuovo ritmo. Nel 2012 ha rilasciato canzoni come “Se bella tu sei” e “Non me parlar d’altro”, entrambe riguardanti Chiatti. Le liriche riflettono tutto ciò che Antonacci provava nei confronti di Chiatti, da come amasse stare insieme, a come nient’altro avesse importanza quando erano insieme.
La relazione sembrava aver raggiunto un apice nel mese di ottobre 2013, quando Chiatti e Antonacci furono fotografati e filmati mentre erano affettuosi nel ristorante italiano Buca di Beppo. Man mano che la notizia della relazione si diffondeva, si scoprì che questo non era un semplice amore tra celebrità. Chiatti era incinta di quattro mesi con il bambino di Antonacci e la coppia stava aspettando l’arrivo del bambino.
Dopo la nascita della loro figlia Anna Chiara, Antonacci rilasciò una canzone a dicembre 2013, che fu dedicata alla sua figlia e a Chiatti. Intitolata “Se fosse per sempre”, la canzone parla di come la coppia desiderasse trascorrere l’eternità insieme, da quando il loro bambino è nato fino al giorno dell’età adulta della loro piccola.