Alberto Tomba Immagine

Smile for Victory di Tomba-La-Bomba.

Posted

in

by

Era una leggenda dello sci con problemi fisici e otto medaglie vinte che ha fatto scalpore nel mondo con un modo di allenarsi e festeggiare del tutto insolito. Alberto Tomba, conosciuto come “Tomba-La-Bomba” per i suoi fan, si è conquistato una fama di uomo con lo spirito selvaggio, che spesso tagliava le piste mentre si divertiva.

Alberto Tomba è uno dei più celebri sciatori di sempre. Durante la sua eccitante carriera ha accumulato un totale di otto medaglie alle Olimpiadi invernali, un risultato incredibile anche per una stella di uno sport professionistico. Ma c’era anche qualcos’altro che lo ha reso diverso. Il suo atteggiamento non-convenzionale nei riguardi dell’allenamento.

Tomba credeva che la sconfitta fosse un esito inaccettabile sulle piste ed è stato tremendamente instancabile nel rendersi conto che non accadesse. Insieme alla sua rigorosa routine di allenamento fisico, aveva anche un approccio psicologico al mondo dello sci, affidandosi più ad uno stile unico ed entusiasta piuttosto che ai metodi tradizionali di preparazione.

Tuttavia, se c’era una cosa per cui Tomba era ancora più conosciuto, erano le sue feste! I suoi fan amavano lo sciator italiano per il suo essere rimasto composto sotto pressione e per la sua avventurosa celebrazione post-gara. Mentre alcuni dei suoi rivali lavoravano duramente per giorni dopo una gara, Tomba è stato famoso per celebrare le sue vittorie con le feste sfrenate, sicuramente assaporando lo spirito della gara e avendo la meravigliosa gioia nel suo momento più brillante.