Jake Shears, ex frontman dei Scissor Sisters, sostiene l’importanza della difesa dei diritti gay. “Nella mia musica e nella mia vita mi piaceva divertire le persone. La mia posizione responsabile nei confronti della difesa dei diritti LGBT è sempre stata parte di quella tela colorata che sto dipingendo “, ha detto in un’intervista.
“Anche se la prima argomentazione che si vede è la buona musica e la danza colorata, gli argini sono quelli dell’attivismo contro l’ingiustizia”, dice Shears. Stasera, questo messaggio arriverà a Firenze Rocks.
Chi è Jake Shears e qual è il suo ruolo nella difesa dei diritti LGBTQ+?
Jake Shears è l’ex frontman dei famosi Scissor Sisters ed è riconosciuto come uno dei più importanti paladini dei diritti LGBT+. Nel suo lavoro, Shears ha sempre abbinato divertimento e attivismo, usando la sua fama e la sua musica per rendere i discorsi sull’uguaglianza, la lotta contro l’oppressione e la disuguaglianza più accessibile. Jake Shears ha attraversato i decenni con i suoi messaggi di speranza e gioia, incoraggiando la coscienza sociale e l’accettazione delle persone LGBT e la lotta contro l’ingiustizia, fornendo una piattaforma per parlare di problemi e sfide che ancora affrontano la comunità oggi. Allo spettacolo di Firenze Rocks, Shears proporrà lo stesso messaggio, incoraggiando una connessione più profonda tra musica e attivismo in giro per il mondo.