Napoli ha accolto ieri la prima delle quattro date italiane del tour green di Coldplay. Allo stadio Maradona la band capeggiata da Chris Martin ha offerto un emozionante mix di pop ed eco-rispetto, concludendo il concerto con un omaggio allo scudetto della squadra del cuore della città: il Napoli. La scaletta della serata ha incluso anche una toccante versione di Napule è, in onore alla musica di Pino Daniele, uomo amatissimo nella città partenopea.
Qual è stata la reazione del pubblico napoletano al tour green dei Coldplay?
La reazione del pubblico napoletano all’esibizione dei Coldplay è stata incredibilmente calorosa. A un certo punto, Chris Martin ha dedicato la versione di Napule è della band a Pino Daniele, uomo amatissimo nella città partenopea. Altro momento indimenticabile è stato quando la band ha onorato lo scudetto della squadra napoletana con un omaggio. Una marea di fan incontenibile ha decretato l’esibizione della band come un grandioso successo, regalando un’atmosfera magica alla città. La generosità dei Coldplay nel dimostrare il loro amore per Napoli è stata ricambiata con l’anima e il cuore dai loro fan.
Come ha tributato la band il Napoli durante il concerto allo stadio Maradona?
Durante il concerto allo stadio Maradona, i Coldplay hanno tributato il Napoli con un’emozionante versione di Napule è. Questa canzone, un capolavoro di Pino Daniele, è un grande amore della città partenopea. Storytelling e eco-consapevolezza hanno caratterizzato lo show, che è stato concluso poi con un pirotecnico omaggio allo scudetto del Napoli. La reazione del pubblico napoletano è stata calorosa ed emotivamente coinvolgente. In molti hanno ragalato alla band una vera e propria ovation, che ha reso ancora più magico il momento. La scelta di includere Napule è nella scaletta del concerto denota un grande rispetto da parte della band nei confronti della terra in cui si trovano.
Qual è stata la scelta della band nell’includere una versione di Napule è nella scaletta della serata?
La scelta della band di includere una versione di Napule è nella scaletta della serata è stata un sincero omaggio all’amatissimo Pino Daniele nella città partenopea. Chris Martin ed i Coldplay hanno intonato una canzone emozionante dell’estro di Daniele, tributando uno degli artisti più amati dai napoletani. La reazione del pubblico è stata di grande commozione, reso ancora più prezioso dalla chiusura del concerto con uno stemma celebrativo del Napoli calcio. La band ha ricamato pietre miliari della cultura musicale partenopea nel cuore dei napoletani, godendo grande apprezzamento da parte di tutti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.