Il Teatro Ariston di Sanremo ospiterà la magnifica esibizione di balletto de “Swan Lake – Il Lago dei Cigni” martedì 14 novembre an alle 21.00. Lo spettacolo sarà composto da quattro atti tratti dall’opera di Marius Petipa e si prospetta come un’esibizione piena di romanticismo e bellezza. Creato per la prima volta nel 1877 al Teatro Bolshoi di Mosca e conosciuto come “pièce maîtresse” del repertorio classico, Swan Lake arriva a Sanremo grazie a Politeama Genovese. La rappresentazione è curata da Iana Salenko, prima ballerina dell’Opera di Berlino, e si inserisce nella programmazione genovese della prossima stagione. Secondo Riviera24, Swan Lake sarà un evento da non perdere per tutti gli amanti della danza che non vedono l’ora di assaporare i delicati sapori del romanticismo classico.
Chi sarà il protagonista principale dello spettacolo di balletto “Swan Lake – Il Lago dei Cigni” al Teatro Ariston di Sanremo?
Il protagonista principale dello spettacolo de “Swan Lake – Il Lago dei Cigni” al Teatro Ariston di Sanremo sarà il maestro e ballerino Sergej Marynenko. Il suo stile fluente e onirico si manifesterà su scena con un’esecuzione mozzafiato del ruolo del Principe Siegfrid. Marynenko è originario dell’Ucraina, dove ha studiato danza classica fin da bambino. In seguito ha completato i suoi studi presso il Teatro di Stato di Kiev e ottenuto finanziamenti per partecipare a masterclass con i maggiori esperti di danza classica. Come rivelato da Riviera24, Marynenko ha diversi titoli a livello internazionale che testimoniano la sua abilità. I suoi principali lavori includono performance a Broadway, recitazioni di ruoli classici e programmi per la danza moderna, tra cui la produzione Odessa dell’Opera di Mosca Ballet. Oltre a questi titoli, Marynenko è stato anche l’assolo principale in più di 20 produzioni classiche, tra cui Il Lago dei Cigni, di cui sarà protagonista principale a Sanremo.
Quali sono le quattro atti tratti dall’opera di Marius Petipa che verranno eseguiti durante lo spettacolo?
L’evento del Teatro Ariston è un’occasione unica per vivere la magia della danza classica. saranno eseguite le quattro atti tratti dall’opera di Marius Petipa, nota come una delle più importanti composizioni di Danza Classica di tutti i tempi. Prima atto è noto come “L’Incontro del Principe con Odette e Odile”, dove la principessa troppo presa dalle illusioni del principe si perde nei deliziosi confini del suo amato Lago dei Cigni. Il secondo atto segna l’inizio dell’epico duello tra Odette e Odile, duellanti tra l’amore dell’uomo e il fato della morte. L’atmosfera diventa più tesa e il terzo atto mette in scena la battaglia finale tra l’eroe e le tenebre ed OdetteWrapped in un abbraccio d’amore fino all’ultimissimo respiro, con l’ultimo atto che segna la fine della tragica storia tra amore e destino. Lo spettacolo sarà interpretato da artisti di fama internazionale, con protagonisti principali selezionati tra i migliori ballerini russi, una promessa di una fantasia di danza classica reale. Per tutti coloro che amano la danza e la bellezza sarà un’occasione indimenticabile per vedere un’iperbolizzazione dei romantici sogni della cultura classica russa.
Quali sono le altre tappe della tournée di Swan Lake curata da Iana Salenko?
Swan Lake è uno dei balletti classici più noti del classico repertorio e la sua facile riconoscibilità unita alla magica poesia della trama, offre al pubblico un’esperienza che non si dimentica facilmente. La tournée di Swan Lake curata da Iana Salenko prevede vari appuntamenti in luoghi sparsi in Italia. La rappresentazione è composta da quattro atti tratti dall’opera di Marius Petipa e poter seguire una performance così speciale e partecipata da attori già così apprezzati dal mondo della danza, fa aumentare ancora il desiderio di assistere al Teatro Ariston di Sanremo.
Da domani, gli spettatori di Swan Lake, oltre alla data prevista al Teatro Ariston di Sanremo, 14 novembre, potranno ammirare lo spettacolo anche al Teatro Nuovo di Torino, il 18 e 19 novembre, al Teatro Metastasio di Prato, il 21 e 22 novembre e al Teatro Solari di La Spezia, il 26 e 27 novembre. Grazie a queste tappe della tournée, possiamo ammirare uno spettacolo d’eccezione, l’unione tra bellezza ed eleganza.
In sintesi:
– Tournée curata da Iana Salenko
– Quattro atti tratti dall’opera di Marius Petipa
– Appuntamenti in luoghi in Italia
– Teatro Ariston di Sanremo (14 novembre)
– Teatro Nuovo di Torino (18-19 novembre)
– Teatro Metastasio di Prato (21-22 novembre)
– Teatro Solari di La Spezia (26-27 novembre)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.