Pier Silvio Berlusconi ha spiegato le ragioni
che lo spingono a rimanere fuori dal mondo della politica, almeno per adesso.
Il figlio dell’ex-premier famoso per la sua abituale riservatezza, ha ammesso di sentire la mancanza del padre ogni giorno di più.
Come mantiene Pier Silvio Berlusconi il suo spirito politico?
Pier Silvio Berlusconi mantiene il suo spirito politico innanzitutto dedicando il proprio tempo alle cause sociali. L’ex-premier, infatti, aiuta spesso case di cura, associazioni benefiche e aziende filantropiche. Inoltre, Pier Silvio Berlusconi fortifica ulteriormente le sue opinioni politiche tenendo un diario che riassume tutti i suoi pensieri ed esperienze. Questo regalo, dell’ex-premier al figlio, ha permesso a Pier Silvio di sviluppare una prospettiva più interna della politica, dando lui un senso più profondo della direzione che la sua vita, e dell’Italia, stanno seguendo. In definitiva, Pier Silvio ha preso una decisione lucida riguardo al ritiro dall’attività politica, ma radica la sua passione per le cause sociali e politiche con un senso di ottimismo per il futuro.
Perché Pier Silvio Berlusconi sceglie di non avere un ruolo attivo in politica?
Pier Silvio Berlusconi sceglie di rimanere fuori dal mondo della politica in un momento in cui altri membri Berlusconi della famiglia aspirano a far parte della scena politica. Egli ha spiegato le ragioni che lo spingono a scegliere di rimanere in disparte, sostenendo che sente la mancanza del padre e che sente che non ha ancora l’esperienza o la competenza necessaria per svolgere un ruolo politico importante in questo momento. Egli riconosce la necessità di acquisire esperienza ed essere pienamente consapevole degli ambienti politici, prima di poter intraprendere un ruolo attivo. Pier Silvio riconosce inoltre la necessità di mantenere l’obiettività necessaria per una prospettiva di medio o lungo termine in politica. Oltre a questo, sente che non è ancora pronto a far parte della politica in un momento di tante pressioni e responsabilità.
Quali sono i sentimenti più profondi di Pier Silvio Berlusconi riguardo all’assenza del padre?
Pier Silvio Berlusconi ha detto che ogni giorno sente sempre di più la mancanza del padre. Si tratta di un sentimento profondo che porta con sé la consapevolezza che il padre non potrà più essere qui con lui a partecipare alla sua vita. Nonostante l’amore e il rispetto che ha provato per il padre, ha anche dichiarato che non sente alcuna pressione a replicare né emulare la carriera politica di Silvio Berlusconi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.