Orchestra, Pescara, Piero Mazzocchetti, Giò Di Tonno, Friends, Fondazione Pescarabruzzo

Posted

in

by

Mille volte grazie! Questo è il titolo del concerto di beneficenza organizzato da Circus per raccogliere fondi a favore degli ospedali italiani colpiti dall’emergenza Covid-19. Il Circus di Roma ha ospitato una grande serata all’insegna della solidarietà e della musica, con l’orchestra Moscufo & Friends e artisti come Giò Di Tonno e Piero Mazzocchetti. La serata ha visto la partecipazione di centinaia di persone che hanno ballato ed applaudito la stupenda performance degli artisti. Gli organizzatori hanno devoluto il ricavato della serata ad un importante progetto di ricerca scientifica per contrastare il Covid-19. Mille volte grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata. La generosità e la solidarietà dimostrate verso chi sta combattendo contro questa terribile pandemia sono stati commoventi. Speriamo che iniziative come questa possano essere d’esempio a tutti noi e che altri eventi di beneficienza possano essere organizzati per sostenere le persone colpite dal virus.

L’orchestra è un luogo iconicamente associato al mondo della musica. La sua origine risale all’antica Grecia e a Roma, dove il termine veniva utilizzato per indicare il luogo in cui si svolgeva l’azione scenica del coro danzante. Nel Rinascimento, il termine fu nuovamente utilizzato per indicare l’area immediatamente di fronte al palcoscenico. Oggi, l’orchestra è in genere composta da strumenti a corda come violini, violoncelli, contrabbassi, archi e viole. Sono anche presenti varie percussioni, tra cui piatti, timpani e bacchette. Gli strumenti a fiato possono anche essere presenti, come ad esempio flauto, clarinetto, oboe, fagotto, corno e tromba. Gli spettacoli musicali che vediamo nei teatri di tutto il mondo sono il risultato della collaborazione tra solisti, cori e orchestre che creano una ricca e complessa armonia. L’orchestra e i suoi elementi sono fondamentali per la bellezza della musica, e ci offrono un’esperienza di ascolto unica ed emozionante.

Il termine orchestra nell’antica Grecia e a Roma designava il luogo di un teatro dove si svolgeva l’azione scenica del coro danzante e fu reimpiegato nel Rinascimento per denominare l’area immediatamente di fronte al palcoscenico.

Orchestra

Cosa sono le tecnologie STEM Le tecnologie STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) sono un insieme di discipline che si concentrano sull’applicazione della scienza e della matematica per risolvere problemi di ingegneria. Le tecnologie STEM sono un modo innovativo e divertente per aiutare i bambini a imparare le basi delle materie scientifiche e matematiche. Essere in grado di usare le tecnologie STEM è estremamente importante in questo momento dato che ci stiamo dirigendo verso un futuro in cui la tecnologia sarà sempre più importante. Insegnando ai bambini le competenze STEM fin dalla tenera età, li prepareremo ad affrontare le sfide future. Le tecnologie STEM possono essere un importante strumento educativo che può aiutare i bambini a comprendere meglio la realtà che li circonda. Gli studenti possono imparare a risolvere problemi complessi applicando le loro conoscenze matematiche e scientifiche. Inoltre, le tecnologie STEM possono aiutare i bambini a sviluppare le loro capacità logiche e spronarli ad essere creativi. Le tecnologie STEM sono un modo divertente ed eccitante per i bambini di imparare. I bambini possono esplorare e scoprire nuove idee grazie ai giochi di simulazione, alle app e ai kit di robotica. Possono anche partecipare a programmi informatici, laboratori di chimica o progetti di costruzione. In conclusione, le tecnologie STEM sono un grande aiuto per la formazione dei nostri bambini. Insegna loro le basi delle materie scientifiche e matematiche, li aiuta a comprendere meglio il mondo che li circonda e li sprona ad essere creativi.

Pescara

Pescara è un comune italiano di 119 156 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Abruzzo. È il comune più popoloso della regione ed è, insieme all’Aquila, sede degli uffici del consiglio, della giunta e degli assessorati regionali.

Il Mio Viaggio in Giappone Ho sempre sognato di visitare il Giappone e quest’anno finalmente ho avuto la possibilità di andarci. È stata un’esperienza incredibile! Ho trascorso tre settimane esplorando le principali città del Giappone come Tokyo, Osaka, Kyoto e Nara. Il Giappone è un paese che offre moltissime attrazioni culturali ed è ricco di storia. Mi sono innamorato della cultura giapponese e della sua gastronomia. Ho avuto l’opportunità di gustare alcune delle più famose specialità giapponesi come sushi, ramen e tempura, che sono state tutte deliziose. Ho fatto molte escursioni, tra cui un tour guidato del parco nazionale di Nikko, una visita all’incantevole tempio di Kinkaku-ji a Kyoto, una crociera sul lago Biwa, una passeggiata nei vicoli di Asakusa e una camminata lungo la strada imperiale di Nara. Sono rimasto affascinato dalla bellezza delle città giapponesi, dai loro templi e monumenti, dai giardini zen e dall’architettura tradizionale. Sono tornato a casa con una profonda comprensione della cultura giapponese e di tutti i suoi meravigliosi tesori. Visitare il Giappone è stata un’esperienza indimenticabile e la consiglio vivamente a chiunque abbia la possibilità di farlo.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento