OMOVIES, Festival cinematografico, Fondazione Made in Cloister, LGBT, Napoli, Vladimir Luxuria

Posted

in

by

Il Made in Cloister – Napoli Village ospita un grande evento cinematografico: OMOVIES. Il festival, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà dal 5 al 9 settembre. Durante questi cinque giorni verranno presentate pellicole di tutti i generi e provenienti da tutto il mondo. Il programma prevede la proiezione di film italiani e stranieri, documentari, cortometraggi, animazioni e lungometraggi. Tutti i film saranno accompagnati da incontri con attori, registi e produttori, che condivideranno le loro storie e le loro esperienze con il pubblico. Oltre alle proiezioni, OMOVIES presenterà anche una sezione dedicata al cinema italiano con anteprime di film, workshop, laboratori, mostre fotografiche e tavole rotonde. Oltre a questo, ci saranno anche incontri con stelle del cinema e conferenze con esperti del settore. L’evento è organizzato da Associazione Culturale e Sociale “Made in Cloister” ed è patrocinato dall’amministrazione comunale di Napoli. Partecipare a OMOVIES significa immergersi nell’esperienza cinematografica più ricca e innovativa del momento. Sarà un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di cinema!

Omovies – Festival del Cinema Omosessuale, Transgender e Questioning è un festival cinematografico che si svolge a Napoli dal 2008, e che ha come tema principale la comunità LGBTQ. Si tratta di un evento che offre una grande varietà di contenuti legati al mondo dell’omosessualità, del transgender e del questioning, esplorando le manifestazioni culturali ed artistiche di questi temi. Durante il festival vengono presentati numerosi film provenienti da tutto il mondo, documentari, cortometraggi, serie web ed esperimenti audiovisivi. Gli spettatori possono godere della visione di film innovativi che trattano tematiche come l’identità di genere, le relazioni interpersonali, l’amore e gli odio omosessuali, la discriminazione e il razzismo. Omovies è anche un punto di incontro per le persone della comunità LGBTQ e non solo, in grado di aprire un dialogo aperto su temi come l’accettazione, l’uguaglianza e l’integrazione. Durante il festival vengono organizzati vari dibattiti, workshop, performance, mostre e altri eventi che sono volte a fornire uno spazio di scambio e di confronto. Inoltre, il festival è anche un’ottima opportunità per tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze in ambito cinematografico, grazie alla presenza di numerosi esperti del settore che partecipano ad Omovies. Omovies rappresenta quindi un’occasione unica per conoscere una realtà spesso misconosciuta o mal compresa, e per discutere apertamente di temi sensibili.

Omovies – Festival del Cinema Omosessuale, Transgender e Questioning è un festival cinematografico a tematica LGBTQ che si svolge a Napoli dal 2008.

OMOVIES

“Come risparmiare denaro durante lo shopping” Molte persone amano fare shopping, ma a volte può diventare un po’ costoso. Fortunatamente, ci sono alcune strategie che puoi utilizzare per risparmiare denaro quando fai shopping. Ecco alcuni consigli pratici per aiutarti a risparmiare denaro durante lo shopping. 1. Imposta un budget. Prima di uscire per fare shopping, è importante impostare un budget e cercare di attenersi ad esso. Assicurati di considerare tutti i tuoi acquisti e di non spendere più di quanto hai stabilito. 2. Fai shopping con un’amica o un familiare. Quando si tratta di shopping, due teste sono meglio di una. Portare un’amica o un familiare con te mentre fai shopping può aiutarti a decidere se effettuare un acquisto o meno. 3. Cerca offerte. Controlla periodicamente i negozi locali per vedere se offrono promozioni speciali o sconti. Anche online, ci sono molti siti di coupon che forniscono sconti sugli acquisti. Fai un po’ di ricerca prima di effettuare un acquisto. 4. Acquista prodotti generici. Quando fai la spesa, considera l’acquisto di prodotti generici invece di marche più costose. A volte puoi risparmiare denaro quando acquisti prodotti generici. 5. Non comprare qualcosa solo perché è in saldo. Mentre acquistare qualcosa in saldo può essere un buon affare, non cadere nella trappola di acquistare qualcosa solo perché è in saldo o a buon mercato. Se non hai bisogno di qualcosa, non comprarlo. Seguendo questi semplici consigli, puoi risparmiare un sacco di soldi quando fai shopping. Ricorda di divertirti senza mai trascurare il tuo budget.

Festival cinematografico

Un festival cinematografico, o film festival, è una manifestazione culturale durante la quale sono presentati al pubblico dei film generalmente inediti.

Cosa significa essere italiani Essere italiani significa far parte di uno dei paesi più antichi, ricchi e diversificati del mondo. La nostra storia di secoli di apprendimento e sviluppo è profondamente radicata nella nostra identità e cultura. Gli italiani sono conosciuti per la loro passione, creatività e zest per la vita. La nostra eredità culturale include una tradizione di arte, architettura, musica e cucina che è riconosciuta a livello internazionale. Dalle grandi opere di Michelangelo alle irresistibili pizze napoletane, abbiamo lasciato un segno indelebile nella cultura mondiale. La lingua italiana, parlata da circa 70 milioni di persone, è uno dei più alti tesori del nostro patrimonio culturale. Con le sue parole musicali e la sua vasta gamma di espressioni, l’italiano è una lingua straordinaria che ci distingue come gruppo culturale. Essere italiani comporta anche un forte senso di comunità, di amicizia e di unità. Gli italiani hanno una storia di solidarietà e di amore per la famiglia, che crea un legame profondo tra i membri della nostra cultura. Essere italiani significa anche un profondo orgoglio nazionale. Siamo orgogliosi delle nostre conquiste, delle nostre realizzazioni e della nostra grandezza passata. In breve, essere italiani significa condividere la stessa identità culturale, un’eredità raffinata e una lingua unica. Significa anche sentirsi parte di una comunità forte e unita e apprezzare le nostre gloriose conquiste nel corso dei secoli.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento