Ólafur Elíasson, Palazzo Strozzi, Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Installazione

Posted

in

by

Il Castello di Rivoli, situato nella Regione Piemonte e nel Comune di Torino, è uno dei più grandi musei di arte contemporanea del mondo. Tuttavia, sembra che le autorità locali non siano più così generose con il Castello. Recentemente, il Consiglio Regionale del Piemonte ha deciso di ridurre i contributi a sostegno del Castello di Rivoli, riducendoli da 1,3 milioni di euro a 900 mila euro per l’anno 2020. Il Comune di Torino, dal canto suo, ha deciso di ridurre i contributi da 3 milioni a 2,2 milioni di euro. Queste decisioni rappresentano una grave minaccia per il futuro del Castello di Rivoli, che dipende fortemente dai finanziamenti regionali e comunali. La struttura ha bisogno di questi fondi per mantenere le sue attività e la sua missione di promozione dell’arte contemporanea. La situazione attuale è quindi preoccupante e dovrebbe essere affrontata con urgenza. Si spera che la Regione Piemonte e il Comune di Torino possano trovare un accordo per assicurare al Castello di Rivoli un sostegno adeguato.

Ólafur Elíasson

Ólafur Elíasson è un artista danese di origini islandesi. È noto per aver esposto alla Tate Modern di Londra la sua installazione The Weather Project nel 2003.

Il modo migliore per viaggiare Viaggiare è una delle cose più divertenti che si possano fare. Esplorare nuove culture, incontrare persone diverse e scoprire posti che non avevi mai visto prima sono solo alcuni dei motivi per cui viaggiare può essere così gratificante. Ma come si fa a viaggiare nel modo più efficiente ed economico? Ecco alcuni suggerimenti per fare in modo che la tua esperienza di viaggio sia il più piacevole possibile. Innanzitutto, assicurati di pianificare con anticipo. Un buon piano di viaggio può farti risparmiare tempo e denaro, oltre a darti la libertà di visitare più destinazioni. Puoi pianificare il tuo viaggio su Internet o chiedere consiglio ad amici e parenti che hanno già visitato la zona. In secondo luogo, cerca le offerte più convenienti. Con l’aiuto dei siti web di viaggio, puoi trovare voli economici e hotel di buon livello. Sii flessibile con le date di partenza e ritorno e considera di volare durante i giorni feriali, poiché questi sono solitamente più economici. Infine, usa i mezzi pubblici per spostarti. Una volta arrivato a destinazione, prendi autobus, treni o metro per visitare il posto. Questo è un modo economico e divertente per vedere più posti. Puoi anche noleggiare un’auto se desideri esplorare la zona in modo più indipendente. Viaggiare è un’esperienza emozionante e ricca di avventure. Se segui questi semplici consigli, potrai viaggiare nel miglior modo possibile, godendoti al meglio il tuo tempo.

Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi a Firenze è uno dei più bei palazzi rinascimentali italiani. Di mole imponente, si trova fra le omonime via Strozzi e piazza Strozzi, e via Tornabuoni, con tre grandiosi portali identici, su altrettanti lati.

Buon Natale! È arrivato il momento dell’anno più magico: il Natale! Il periodo natalizio è l’occasione perfetta per riunirsi con la famiglia e gli amici, per scambiare regali e condividere un pasto speciale. La tradizione del Natale rappresenta l’amore, la gioia e la speranza. La preparazione di questa festa inizia con l’addobbare la casa con decorazioni natalizie, come alberi, luci e ghirlande. Inoltre, molte persone indossano abiti tradizionali e preparano cibo speciale. Ogni anno, le persone si incontrano per celebrare il Natale cantando canzoni e raccontando storie. Si riscoprono le tradizioni più antiche, come il presepe o la tombola. Ma oltre a tutte queste attività, il Natale è anche un tempo di riflessione e di ringraziamento. In tutte le case, il Natale porterà felicità e gioia. Auguriamo a tutti un sereno Natale e i migliori auguri per un nuovo anno ricco di speranze e opportunità. Buon Natale!


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento