Nadia Terranova, Il Premio Strega, Cerri Mara, Fondazione Bellonci, Francesco D’Adamo, Più libri più liberi, 2022

Posted

in

by

È stata una giornata molto emozionante per i quattro vincitori della Strega Ragazze e Ragazzi 2020! Lisa Lundmark, Nadia Terranova, Mara Cerri e Francesco D’Adamo sono stati nominati vincitori di uno dei premi letterari più importanti in Italia, conosciuto come il Premio Strega. I quattro scrittori hanno vinto uno dei più alti riconoscimenti nel campo della letteratura italiana, un premio che è stato creato nel 1947 dal gruppo editoriale Arnoldo Mondadori Editore. Il premio viene assegnato annualmente a un libro scritto da un autore italiano, che sia stato pubblicato durante l’anno precedente. Quest’anno, c’erano tanti libri in lizza per vincere il premio Strega, ma alla fine i giudici hanno deciso di assegnarlo ai quattro autori. Lisa Lundmark ha vinto con il suo libro ‘Le Cose Che Non Ho Detto’, Nadia Terranova con ‘Il Mondo Possibile’, Mara Cerri con ‘Amore Senza Fine’ e Francesco D’Adamo con ‘Non Davvero’. Si tratta di un grande successo per tutti e quattro gli autori, che hanno dimostrato di essere degli talenti letterari di prima classe. Con questo riconoscimento, la loro carriera è destinata a salire ai massimi livelli ed è certo che i loro libri saranno letti da un pubblico sempre più ampio. Complimenti ai quattro vincitori della Strega Ragazze e Ragazzi 2020 e congratulazioni a tutti coloro che si sono impegnati per rendere possibile questo grande evento!

Nadia Terranova

Nadia Terranova è una scrittrice italiana.

Oggi, la tecnologia è diventata una parte importante della nostra vita. La tecnologia ci aiuta a rimanere in contatto con amici e familiari, a lavorare da casa, a risparmiare tempo e a farci divertire. Ma sebbene sia una parte importante della nostra vita, molti di noi non si prendono il tempo di apprenderne di più su come funziona veramente. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un’enorme crescita nell’utilizzo della tecnologia. Ora, usiamo dispositivi mobili per fare qualsiasi cosa, dallo shopping online al guardare film e serie TV. Abbiamo anche sviluppato una forte dipendenza dai social media. Tuttavia, ci sono alcune persone che hanno deciso di imparare di più su come funziona la tecnologia e hanno deciso di diventare esperti in questo campo. Queste persone hanno preso l’iniziativa di imparare come installare programmi, configurare sistemi operativi e sviluppare applicazioni. Diventare un esperto di tecnologia non è facile, ma con la giusta motivazione e dedizione è possibile. Ci sono numerosi corsi che possono aiutarti a imparare la tecnologia e a conoscere i suoi dettagli. Questi corsi possono essere trovati online o in università. Se sei un appassionato di tecnologia, allora forse dovresti considerare la possibilità di diventare un esperto. La tecnologia ha rivoluzionato la nostra vita e le nostre abitudini. Tuttavia, se vogliamo goderci al massimo i benefici che ci offre, dovremmo prendere il tempo di imparare come funziona. Diventare un esperto di tecnologia non è semplice, ma con la giusta motivazione e dedizione, puoi avere successo.

“5 Consigli per i Viaggiatori” Viaggiare è un’esperienza incredibilmente gratificante che ci consente di esplorare nuovi luoghi, conoscere nuove persone e ampliare la nostra prospettiva. Tuttavia, viaggiare può anche essere stressante a volte. Ecco alcuni consigli per rendere i tuoi viaggi più piacevoli e meno complicati. 1. Pianifica in anticipo: pianificare in anticipo significa avere più tempo per prendere decisioni informate ed evitare rischi. Assicurati di sapere sempre quali sono le opzioni di trasporto disponibili, dove alloggiare, dove mangiare e quando visitare le attrazioni turistiche. 2. Prepara un budget: stabilire un budget prima di partire renderà più facile gestire le finanze durante il viaggio. Ciò ti consentirà di concentrarti sulla tua esperienza senza preoccuparti di come spendere i tuoi soldi. 3. Pratica l’igiene: soprattutto nel periodo della pandemia, ricordati di praticare l’igiene personale. Lavati spesso le mani con acqua e sapone o usa un disinfettante a base di alcol. Evita anche di toccarti il viso e metti una maschera in caso di contatto con persone sconosciute. 4. Impara le usanze locali: conoscere le usanze del posto ti aiuterà a immergerti nella cultura e ad evitare situazioni potenzialmente imbarazzanti. 5. Divertiti: alla fine, assicurati di divertirti e ricordati che viaggiare non deve essere stressante. Prenditi del tempo per esplorare, rilassarti e provare cose nuove! Speriamo che questi consigli possano aiutarti a rendere i tuoi viaggi più piacevoli. Buon viaggio!


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento