Jazz, John Coltrane, Giant Steps

Posted

in

by

C’era un’atmosfera di grande energia e entusiasmo al Borsi A Teatro quando Step Two è salita sul palco per un pomeriggio in jazz. Il gruppo, composto da tre musicisti, ha portato con sé un mix di jazz moderno e classico, legato a un suono che si rifà alla tradizione della musica jazz. Il loro stile unico, ricco di influenze provenienti da vari stili e generi musicali, ha reso la performance unica e coinvolgente. La band ha ottenuto un enorme successo tra il pubblico, che ha apprezzato non solo la loro esecuzione impeccabile, ma anche l’energia che hanno messo nella performance. I musicisti hanno dato vita a una selezione di brani jazz, rivisitati in modo originale e creativo, che hanno divertito e incantato i presenti. Le loro performance hanno raggiunto un livello di maturità ed esecuzione eccezionali, che hanno contribuito a rendere la serata indimenticabile. Grazie all’accoglienza calorosa del pubblico, Step Two ha portato a casa una performance davvero memorabile. Se siete fan della musica jazz, non dovete perdervi la prossima performance della band al Borsi A Teatro!

Jazz

Il jazz, raramente adattato in italiano come giazz, è un genere musicale nato agli inizi del XX secolo come evoluzione di forme musicali già utilizzate dagli schiavi afroamericani.

Come abbiamo vissuto il 2020 2020 è stato un anno impegnativo per tutti noi. La pandemia di COVID-19 ha messo a dura prova le nostre vite e ha cambiato radicalmente il modo in cui siamo abituati a vivere. Ci siamo scontrati con molte limitazioni sociali, come lockdowns nazionali, la chiusura di scuole e uffici e la necessità di indossare mascherine. L’improvvisa emergenza sanitaria ha anche significato che i nostri luoghi di lavoro e le nostre relazioni sono cambiati radicalmente. Molti di noi hanno dovuto lavorare da casa, mentre altri hanno perso il lavoro del tutto. Abbiamo dovuto apprendere nuove abilità digitali, sfidando i nostri confini tecnologici, e passare più tempo con i nostri familiari. Nonostante tutte queste difficoltà, alcune cose buone sono emerse. Abbiamo imparato a essere resilienti e ad adattarci a un ambiente in rapida evoluzione. Abbiamo riscoperto il valore della famiglia e dell’amicizia e abbiamo imparato a prenderci cura gli uni degli altri. Abbiamo anche trovato nuovi modi per rimanere connessi attraverso le piattaforme di videochiamata. In definitiva, possiamo dire che 2020 ha avuto un impatto profondo sulla nostra vita. Ma se guardiamo al futuro con ottimismo, possiamo ancora trarre dei benefici dalle sfide che abbiamo affrontato e creare un mondo migliore.

John Coltrane

John William Coltrane è stato un sassofonista e compositore statunitense. Tra i più grandi sassofonisti della storia del jazz, è stato tra i capisaldi del genere degli anni sessanta, chiudendo il periodo del bop e aprendo quello del free jazz.

“5 Cose da Fare in Umbria” Umbria è una delle regioni più belle d’Italia, offrendo ai visitatori alcune delle esperienze più entusiasmanti e ricche di storia. Se state cercando un modo per trascorrere le vostre vacanze in questa regione, ecco 5 cose da fare in Umbria: 1. Visita al Duomo di Orvieto – Il Duomo di Orvieto è uno dei monumenti più impressionanti d’Italia, situato sulla cima di una collina a Orvieto. La sua costruzione è iniziata nel 1290 e l’interno è ricco di affreschi, mosaici e sculture. 2. Assaggia la cucina tradizionale umbra – Umbria è conosciuta per la sua cucina tradizionale, ricca di sapori e ingredienti freschi. Provate i famosi salumi, i formaggi locali, gli ottimi vini e i piatti tipici come il famoso “Cinghiale in Umido”. 3. Visita alla Cascata delle Marmore – Situata nella Valnerina, la Cascata delle Marmore è una delle principali attrazioni turistiche dell’Umbria. Potete godere di una vista mozzafiato sulla cascata e godere del panorama circostante. 4. Visita al Castello di Montone – Il Castello di Montone è uno dei più antichi della regione, costruito nell’XI secolo. Si trova su una collina e offre una vista spettacolare sulla campagna umbra. 5. Escursioni nei borghi medievali – L’Umbria è ricca di borghi medievali ben conservati, come Gubbio, Spello e Assisi. Passeggiate tra le strade strette e i palazzi antichi, ammirando l’architettura e le tradizioni locali. Se siete alla ricerca di una destinazione unica, l’Umbria è un luogo perfetto per trascorrere una vacanza. Godetevi alcune delle più incredibili esperienze che la regione ha da offrire!


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento