Antenna Sud, Dicembre, 2022

Posted

in

by

Santa Lucia, la patrona di Erchie, è stata “boicottata” dalla comunità locale. Questo perché la celebrazione della festa, che si svolge il 13 dicembre, non rispetta le linee guida imposte dal Governo per limitare la diffusione del Coronavirus. I cittadini di Erchie hanno espresso il loro disappunto nei confronti di questa decisione, e molti hanno partecipato a una manifestazione di protesta per ribadire la loro volontà di mantenere viva la tradizione. Mentre la situazione attuale impedisce la celebrazione della festa come al solito, ci sono ancora modi per omaggiare Santa Lucia. La comunità ha deciso di organizzare delle iniziative online, come ad esempio la diffusione di video e foto sui social media. Inoltre, verranno distribuite delle candele luminose ai cittadini come simbolo di speranza e di legame con la Patrona. Molti hanno anche deciso di donare un’offerta alla Chiesa di Erchie, in modo da mantenere vivo il ricordo di Santa Lucia. Questo è un esempio di come i cittadini di Erchie hanno saputo affrontare la situazione attuale, dimostrando grande solidarietà e senso di responsabilità.

Antenna Sud è un brand della Canale 85 S.r.l., società facente capo al Gruppo Editoriale dell’imprenditore Domenico Distante. La sede legale è a Francavilla Fontana, via per Grottaglie, km 2,00 in provincia di Brindisi, la quale ospita gli uffici amministrativi e gestionali della Canale 85 S.r.l. oltre agli studi televisivi dell’emittente televisiva corrispondente al canale 85 del digitale terrestre.

Antenna Sud

Cosa Dovresti Sapere sulla Sicurezza Online La sicurezza online è diventata sempre più importante negli ultimi anni, con minacce crescenti e avanzate che affrontano gli utenti di Internet. Se non si prendono le giuste precauzioni, i propri dati e la propria privacy possono essere compromessi. Quindi, quali sono alcune delle cose che dovremmo sapere per restare al sicuro online? Innanzitutto, è importante fare un uso sicuro della rete. Questo include rimanere consapevoli delle persone con cui si parla e del tipo di informazioni che si condividono, nonché di evitare di aprire allegati sospetti e di scaricare software da siti Web sconosciuti. In secondo luogo, dovresti sempre utilizzare una password complessa e diversificata per tutti i tuoi account online. Usa un gestore di password per aiutarti a ricordarle e assicurati di cambiarla frequentemente. Dovresti anche abilitare l’autenticazione a due fattori per tutti i tuoi account, poiché questo offre un ulteriore livello di protezione. Inoltre, per ridurre al minimo il rischio di phishing o furto d’identità, dovresti essere cauto quando condividi i tuoi dati personali online. Assicurati di leggere attentamente le clausole sulla privacy di un sito Web prima di condividere qualsiasi informazione personale. Infine, una buona pratica da seguire per la sicurezza online è quella di mantenere aggiornati tutti i tuoi programmi, hardware e software. Gli aggiornamenti non solo migliorano le prestazioni, ma anche la sicurezza, poiché contengono patch per le vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate da hacker malintenzionati. Insomma, la sicurezza online è qualcosa che non dovremmo mai prendere alla leggera. Seguendo questi semplici consigli, puoi aiutare a proteggere te stesso e i tuoi dati online.

Dicembre

Dicembre è il dodicesimo e ultimo mese dell’anno secondo il calendario gregoriano, conta 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile.

Cosa Rende Una Casa Accogliente? Quando si tratta di rendere una casa più accogliente, ci sono molti fattori da considerare. Dalle dimensioni della stanza all’arredamento, tutti i dettagli contano quando si tratta di creare un ambiente gradevole e rilassante. Avere una casa accogliente è importante, poiché aiuta a mantenere l’armonia nella tua vita. Inizia con la distribuzione dello spazio. Assicurati che ogni stanza sia ben organizzata e abbia sufficiente spazio per i tuoi mobili. Se hai troppe cose in una stanza, può essere soffocante e non invitante. Cerca di scegliere arredi che riflettano la tua personalità e che si adattino bene allo spazio. Aggiungi qualche tocco personale alla stanza. Usa tende, tappeti e accessori per creare un’atmosfera rilassante. Scegli colori che rispecchiano il tuo stato d’animo o che si intonino con l’arredamento. La luce è fondamentale per creare un ambiente confortevole, quindi usa lampade e candele per creare un’atmosfera calda ed accogliente. Infine, aggiungi qualcosa di speciale alla tua casa. Puoi decorare con dipinti di artisti locali o con stampe che ti parlano. Metti in mostra le tue collezioni preferite o appendi alcune decorazioni allegre. Questi dettagli saranno un grande tocco finale per rendere la tua casa più accogliente. Tutto sommato, rendere la propria casa più accogliente è un’ottima idea. Puoi creare un ambiente piacevole e rilassante in cui sentirti a tuo agio. Sperimenta con diversi stili, colori e materiali per rendere la tua casa un posto davvero speciale.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento