Natale Sostenibile si arricchisce di una nuova iniziativa firmata Warner Music Italy: Piazza Gae Aulenti a Milano ospiterà il Portanuova Pop Christmas, un albero musicale che rimarrà visitabile fino al 6 Gennaio e sottolineerà la necessità di trovare nuovi modi di celebrare festività come Natale Portlando le energie rinnovabili. L’albero, realizzato con materiali riciclati, raddoppierà come una luce panel costante, inoltre metterà a disposizione una playlist con i successi di artisti come Cher e molti altri. La festa è già iniziata, dunque, e Tgcom24 vi seguirà con aggiornamenti costanti.
Quali sono gli artisti che saranno presenti nella playlist dell’albero musicale di Natale a Milano?
Tra gli artisti presenti sulla playlist dell’albero musicale di Natale a Milano, troviamo un mix di generi musicali, tra cui pop, dance e rock. La line-up della playlist include cantanti e band come Cher, Ligabue, Radiohead, The Cure, Robbie Williams, Red Hot Chili Peppers, Vasco Rossi, Tiësto, Imagine Dragons, System of a Down, Foo Fighters, Alessandra Amoroso, Subsonica, Mahmut Orhan, Irama e molti altri. Ogni brano è scelto per abbracciare il messaggio di Natale Sostenibile, celebrando l’atmosfera natalizia transcendendo generi musicali o artisti di carisma. È inoltre possibile creare playlist personali con le canzoni che più si desiderano e condividerle attraverso i propri spazi di social media, usando l’hashtag #NataleSostenibileWM.
Come è stato realizzato l’albero musicale e quali materiali riciclati sono stati utilizzati?
L’albero Portanuova Pop Christmas di Milano è stato realizzato con materiali riciclati, per trasmettere un messaggio di sostenibilità e incoraggiare la piena adozione delle energie rinnovabili. L’installazione prevede l’uso di materiali come legno di recupero, piatti in ceramica riciclati, parti automobilistiche riciclate, disegni in feltro pediatrico, vene di legno riciclate e corone di liquirizia con luci LED. Questi materiali sono stati assemblati per creare un grande albero piramidale che metterà a disposizione dei visitatori una playlist con le canzoni di grandi nomi della musica come Cher, Nicki Minaj e Lana del Ray, oltre ai più grandi successi contemporanei.
Questo è solo l’inizio della festa di Natale sostenibile a Milano. Durante i mesi di dicembre e gennaio, i visitatori possono godere di un programma di intrattenimento ricco di concerti all’aperto in piazza Gaere Aulenti organizzati da artisti locali come Marco Mengoni, Achille Lauro e tanti altri. La decorazione con materiale riciclato e ricondizionato di questo albero con luci LED offre un luogo di riposo mentale nel mezzo della grande città. Sarà possibile ascoltare la playlist direttamente dall’albero, mentre i visitatori possono godersi la splendida visuale del porto e del quartiere circostante.