Matteo Romagnoli, autore e fondatore di Garrincha Dischi, è morto a 38 anni a causa di una malattia che ha combattuto per anni. Lanciata nel 2010, la sua etichetta indipendente ha prodotto circa 40 dischi tra cui spicca il pezzo tormentone “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale, formazione per la quale lavorava come manager. La comunità musicale ha reso omaggio al ricordo di Matteo e si stringe in un ultimo saluto.
Quali erano le realizzazioni di Matteo Romagnoli?
Matteo Romagnoli aveva realizzato un importante progetto nel campo della musica attraverso il suo lavoro a Garrincha Dischi, etichetta indipendente fondata nel 2010. Con Garrincha Dischi, ha prodotto una grande varietà di album, circa 40 dischi, tra cui anche “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale. Nel complesso, Matteo aveva esperienza come manager di concerti e festival, oltre che come imprenditore nel campo discografico. In più, aveva anche fatto parte di progetti radiofonici in Emilia Romagna come Tatakids e Radio Città BN. Il ricordo di Matteo sarà mantenuto vivo attraverso l’opera che ha prodotto e attraverso i tributi da parte della comunità musicale.
Quale era il ruolo di Matteo Romagnoli nella formazione Lo Stato Sociale?
Matteo Romagnoli era il manager della formazione Lo Stato Sociale. Dopo aver fondato la sua etichetta discografica indipendente, Garrincha Dischi, nel 2010, ne aveva prodotto circa 40 dischi, tra cui il famosissimo “Una vita in vacanza” della band. Il suo lavoro come manager di Lo Stato Sociale gli aveva permesso di mettere in evidenza le capacità della band e, in particolare, di incrementare la loro popularità. Quanto si è dimostrato fondamentale per la band, che in seguito è diventata una band di successo italiana.
Quali sono stati i tributi alla memoria di Matteo Romagnoli?
Molti artisti della scena musicale italiana e non hanno espresso il loro dolore e ricordato Matteo Romagnoli. La famosa band Lo Stato Sociale, con cui ha lavorato come manager, ha omaggiato la sua memoria con un post sui social: “Non sapremo quante cose non avremo l’occasione di fare insieme e quanto avremmo ancora imparato”. Anche la comunità musicale indipendente ha voluto rendergli omaggio; molti esponenti del settore lo hanno sottolineato come un mentore che ha contribuito alla crescita del movimento. Ricordano lui ed il suo lavoro come fondatore di Garrincha Dischi, etichetta indipendente che è riuscita a produrre quasi 40 dischi dei quali “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale ha avuto maggior successo. Questi sono solo alcuni dei tributi che la memoria di Matteo Romagnoli riceve ancor oggi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.