Jorit farà 3 murales ad Avellino per Ettore Scola e Sergio Leone. Un omaggio artistico alla grandezza del cinema italiano. #streetart #avellino #cinemaitaliano

Jorit omaggia Ettore Scola e Sergio Leone con murales ad Avellino

Posted

in

by

Jorit, famoso street artist, realizzerà tre murales dedicati agli illustri registi Ettore Scola e Sergio Leone. La notizia è stata annunciata dal sindaco Gianluca Festa e i murales verranno realizzati ad Avellino, in Campania. Questo evento è importante perché rappresenta un omaggio di grande rilevanza artistica e culturale alla memoria di due icone del cinema italiano.

La dedica alla grandezza del cinema italiano

La città di Avellino sarà arricchita dalla bellezza della street art grazie alla collaborazione con Jorit, conosciuto per i suoi murales realistici e degni di nota in tutto il mondo. I tre murales saranno dedicati a due grandi registi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema italiano: Ettore Scola e Sergio Leone.

“I murales realizzati da Jorit saranno un modo significativo per onorare la grandezza di questi due registi e di celebrare il patrimonio del cinema italiano”

– ha affermato il sindaco Gianluca Festa.

Ettore Scola è stato un regista e sceneggiatore di grande talento, noto per film come “Una giornata particolare” e “C’eravamo tanto amati”. Sergio Leone, invece, è stato un maestro del cinema western ed è famoso per aver diretto pellicole come “Il buono, il brutto, il cattivo” e “C’era una volta il West”. Entrambi hanno contribuito in maniera significativa alla cinematografia italiana.

Valorizzare l’arte e la cultura

Questa iniziativa mira a valorizzare l’arte e la cultura nella città di Avellino, creando un’attrazione turistica unica nel suo genere. I murales di Jorit, fedeli ritratti dei due registi, saranno situati in luoghi strategici e facilmente accessibili, consentendo a cittadini e visitatori di ammirare e apprezzare il talento dell’artista e la bellezza dell’arte urbana.