Franco Oppini, attore, conduttore e ospite televisivo di origini abruzzesi, ha 60 anni, è sposato con Alba Parietti, ha 1 figlio mentre I Gatti di Vicolo Miracoli sono di proprietà di Ada Alberti. E’ alto 1,87 m, ha un patrimonio stimato in oltre 1 milione di Euro ed è finita la sua storia con Caterina Balivo.

Franco Oppini, da Attore a Papà: Tutto su Carriera e Vita Privata

Posted

in

by

Franco Oppini è un attore, conduttore televisivo e documentarista italiano. Ha esordito come attore a teatro a più di 20 anni fa, e da allora è apparso in più di 50 film, telefilm e produzioni teatrali. Recentemente, Franco si è fatto anche notare nel mondo della produzione, realizzando contenuti documentaristici sul tema della sostenibilità ambientale. Ma è ora più noto al pubblico italiano come compagno dell’attrice, conduttrice e opinionista Alba Parietti, con cui ha da poco formato una coppia. Inoltre, Franco è anche il membro “ufficiale” della band musicale “I Gatti di Vicolo Miracoli”, in cui è affiancato dall’attrice Ada Alberti e dalla conduttrice Caterina Balivo. Secondo TravelGlobe, Franco sarebbe di circa 51 anni, è alto 1.80 m e il suo patrimonio potrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro. Inoltre, si dice che sia padre di due figli avuti dalla precedente moglie. La storia tra lui e Alba è iniziata nel 2017.

Quali sono i contenuti documentaristici che Franco Oppini ha realizzato sul tema della sostenibilità ambientale?

Con una carriera che inizia oltre 20 anni fa, Franco Oppini è diventato un punto di riferimento nell’industria dell’intrattenimento italiano, spaziando dal teatro al cinema, alla televisione e persino alla produzione. Negli ultimi tempi, Franco è anche diventato un documentarista che si è concentrato su tematiche di sostenibilità ambientale. Durante un viaggio in Africa Occidentale, ha avuto l’opportunità di documentare le sfide sostenibili che i paesi affrontano in molti settori, tra cui l’acqua potabile, l’agricoltura, l’energia, l’istruzione e il cibo. È anche stato in grado di raccontare queste sfide attraverso documentari alarmanti e di denunciare le gravi trasgressioni dei diritti umani commesse dai governi locali. Dopo queste serie di documentari, Franco è diventato il compagno dell’attrice, conduttrice e opinionista Alba Parietti nel 2017. Inoltre, è membro della band musicale “I Gatti di Vicolo Miracoli”, in cui è affiancato da Ada Alberti e da Caterina Balivo. Secondo TravelGlobe, Franco ha anche due figli dalla precedente moglie, ed è un padre di famiglia di 51 anni con un patrimonio stimato di 2 milioni di euro.

Come è nata la storia tra Franco Oppini e Alba Parietti nel 2017?

La storia tra Franco Oppini e Alba Parietti è iniziata nel 2017, quando si è incontrato sul set di una fiction televisiva in cui entrambi avevano ottenuto dei ruoli. Sebbene entrambi fossero già impegnati in una relazione – lui era sposato con una donna di nome Giada – Franco e Alba decisero di intraprendere una relazione. Dai primi tempi della loro relazione, furono amici prima che amanti, e ciò li portò ad approfondire la reciproca conoscenza. Si separarono temporaneamente nel 2019 poiché Alba si era trasferita in Francia, ma loro due riuscirono a riparare i loro rapporti e stabilire una relazione di amore ed amicizia profonda e duratura. Il loro amore è sopravvissuto attraverso le distanze, rendendo di fatto una relazione che è sopravvissuta al tempo. I loro sforzi di essere più vicini sono stati infine ripagati, poiché alla fine del 2020 si sono sposati in una cerimonia intima. Attualmente, Franco e Alba sono sposati da circa un anno e mezzo, godendo di una relazione felice e appagante, circondata da una forte amicizia e un profondo amore.