La fine settimana dopo Ferragosto ha riservato ai giovani e agli amanti del genere jazz, numerose opportunità di divertimento. Ad accompagnare le serate del venerdì e del sabato è stata la performance del talento di Danilo Rea, artista che dal suo pianoforte accompagnera i presenti in diversi classici. A seguire, il concerto di Luca Damiani, grande apprezzato soprattutto in ambito blues. Il clou, tuttavia, si è avuto domenica a Bertinoro, in occasione della manifestazione “Jazz & More”. Qui si è esibito anche il pianista italo-cubano Debi Ezechieli, considerato tra i musicisti di riferimento della scena jazz dell’area metropolitana di Roma. Secondo “Cosa fare nel weekend a Forlì e dintorni”, sarebbe stato un weekend all’insegna dei suoni e della musica da ballare, con performance d’eccezione.
Quali altri talenti hanno partecipato alla manifestazione “Jazz & More” a Bertinoro?
Nel fine settimana della festività di Ferragosto hanno avuto inizio gli appuntamenti di ‘Jazz&More’: più di tre giorni di eventi musicali nel territorio di Forlì. Venerdì 16 agosto con il jazz classico di Danilo Rea ad accompagnare la serata, poi il blues di Luca Damiani, sabato 17 agosto, ma la vera e propria manifestazione si è svolta domenica 18 a Bertinoro. Qui hanno partecipato altri big della scena jazzistica come il pianista italo-cubano Debi Ezechieli, considerato un riferimento dell’area metropolitana di Roma, e il talentuoso Alessio Bertinoro. Durante la tre giorni di eventi, Debi Ezechieli è stato protagonista di uno speciale concerto dal titolo “Piano solo” che ha avuto un grande successo per il suo coinvolgimento e la sua originalità. Inoltre il talento di Alessio Bertinoro ha offerto un’esperienza d’ascolto unica, dedicata al nono anno dall’esordio del Gerli Music. Jazz&More, quindi, è stato un weekend ricco di musica, divertimento e un’occasione di scoperta del talento di questi artisti e di altri emergenti.
Da quanto tempo Debi Ezechieli è considerato nel panorama jazzistico dell’area di Roma?
Debi Ezechieli è un musicista di origini italo-cubane e un vero fenomeno nel panorama jazzistico della provincia di Roma. Scoperto da un talent scout nel più famoso night-club della Capitale, il suo talento è stato subito riconosciuto da addetti ai lavori e dal pubblico. Da quel momento, Ezechieli è considerato un punto di riferimento per gli appassionati di jazz della zona, che spesso vanno ad ascoltarlo durante le sue performance.
Il musicista ha partecipato alla manifestazione “Jazz & More” a Bertinoro, affiancando artisti locali di grande talento quali Danilo Rea e Luca Damiani. Ad aprire la serata è stato un concerto di piano solo di Ezechieli, che ha saputo incantare i presenti con una esecuzione singola, dai forti toni melodici. Il suo tocco riconoscibile ed esplosivo è stato, infatti, l’ingrediente principale dell’evento.