Marracash e Guè Pequeno sotto inchiesta: due mostri sacri della scena rap italiana sotto accusa per droga. Una notizia che ha scosso il mondo del rap che ha come protagonisti due grandi stelle under 25.

Due rapper al servizio del boss: stupefacenti e arresti

Posted

in

by

Ieri Open è venuto a conoscenza del fatto che due rapper italiani di successo Marracash e Guè Pequeno sono state accusate per due casi giudiziari distinti. Una nota della polizia penitenziaria allegata all’indagine dei pubblici ministeri Francesco De Tommasi e Gianluca Prisco rivela che Marracash è accusato di gestire un business in competizione con la criminalità organizzata, mentre Guè Pequeno è accusato di traffico di stupefacenti. Secondo le accuse, entrambi i rapper hanno agito a filo con boss criminali conosciuti. Le autorità proseguono le indagini essendo convinte che ci siano altri Clan coinvolti. Aggiornamenti sulla vicenda saranno pubblicati man mano che vengono resi noti.

Quali sono i dettagli dell’accusa contro Marracash per gestione di un business in competizione con la criminalità organizzata?

Marcesh e Guè Pequeno, due rapper italiani di grande successo, sono stati accusati ieri in due casi giudiziari distinti. Una nota della polizia penitenziaria allegata all’inchiesta dei pubblici ministeri Francesco De Tommasi e Gianluca Prisco prevede che Marracash sia accusato di aver gestito un business in competizione con la criminalità organizzata. Le prove dell’accusa vedrebbero Marracash agire a stretto contatto con diversi boss criminali conosciuti, al fine di evitare che le forze dell’ordine venissero a conoscenza dei loro affari. D’altra parte, Guè Pequeno è stato accusato di traffico di stupefacenti. Le indagini proseguono con le autorità che sono convinte che ci siano altri clan coinvolti. I dettagli dell’accusa contro Marracash e Guè Pequeno e i nuovi aggiornamenti della vicenda saranno pubblicati man mano che le informazioni vengono rese disponibili. Pertanto, in questo momento non ci sono ulteriori informazioni a disposizione in merito a tali accuse.

Quali sono le prove contro Guè Pequeno per il traffico di stupefacenti?

Le accuse contro Guè Pequeno riguardano un traffico di stupefacenti, e ci sono delle prove solide a suo carico. Secondo le accuse, Guè Pequeno sarebbe stato la figura chiave nell’organizzazione di questo traffico, aiutando i boss criminali coinvolti a smerciare le droghe. Una soffiata ha poi portato i carabinieri alla sua porta, e il rapper è stato arrestato con l’accusa di aver partecipato direttamente al traffico di stupefacenti.

Secondo quanto riportato dalla polizia, Guè Pequeno avrebbe usato una rete di contatti per ricevere e distribuire stupefacenti, inclusi dettagli su dove e come poteva essere contrabbandata la droga. Inoltre, il rapper avrebbe usato i social media per inviare suggerimenti ai propri contatti su dove reperire stupefacenti, ed è anche stato sospettato di aver usato dei messaggi criptati per scambiare informazioni con altri individui che avevano un ruolo nello smerciare la droga.