Clint Eastwood, Don Siegel, Harry Guardino, Reni Santoni, ecc. portano avanti l'azione in quella che è diventata un'icona tra i thriller.

Chi è l’ispettore Callaghan dietro il killer Zodiaco?

Posted

in

by

L’ispettore Callaghan dietro l’icona pop del serial killer Zodiaco è stato interpretato da nientemeno che Clint Eastwood. Il film Zodiac, diretto da David Fincher nel 2007, riunisce un cast di talenti come Eastwood, Robert Downey Jr. e Don Siegel, che ha diretto l’originale Dirty Harry del 1971 in cui Eastwood ha interpretato l’ispettore Callaghan. Al fianco di Eastwood, vi era l’attore Harry Guardino che doveva detective sostenuto lo sforzo delle autorità di catturare il serial killer. Altri attori presenti erano William Windom, John Vargas e Reni Santoni, che ha interpretato una parte ricorrente nella serie di Dirty Harry. Secondo le fonti di Everyeye Cinema, l’ispettore Callaghan è un punto di riferimento per l’ultimo lavoro di Fincher sulle vicende del killer Zodiaco.

Quali erano gli altri attori presenti in Zodiac?

Il film Zodiac di David Fincher del 2007 prende nerbo dalle vicende reali del serial killer Zodiaco ed è fortemente influenzato dall’originale Dirty Harry interpretato da Clint Eastwood nel 1971. Eastwood stesso interpreta l’ispettore Callaghan, che ha il compito di catturare il criminale. Accanto a Eastwood, Harry Guardino ha interpretato un detective abile nell’aiutare le autorità a prendere il killer. Fonti di Everyeye Cinema dichiarano che Eastwood che interpreta l’ispettore Callaghan è un punto di riferimento per l’ultimo film di Fincher.

Oltre a Eastwood e Guardino, altri attori importanti compresi nel film erano Robert Downey Jr., Don Siegel e William Windom, John Vargas e Reni Santoni. Reni Santoni è noto per aver interpretato una parte ricorrente nella serie di film Dirty Harry diretta da Siegel. Zodiac è uno dei film più ambiziosi di Fincher con più di trecento riprese e oltre otto mesi per completarlo. Il film vanta premi come l’Oscar per il Miglior Montaggio ed è considerato un must da vedere per tutti gli amanti del crimine.

Quale ruolo ha interpretato Reni Santoni nel film?

Reni Santoni ha interpretato una parte ricorrente nella serie cinematografica di “Dirty Harry”, dove l’ispettore Callaghan è protagonista e dove ha fatto la sua prima apparizione nel 1971. Il ruolo ricorrente di Santoni in Dirty Harry è quello di un avvocato di San Francisco che fornisce assistenza a Callaghan durante le sue indagini. Nel film Zodiaco, Callaghan è interpretato da Eastwood in una versione revisita dell’originale. Oltre ai due fan favorite Eastwood e Downey Jr., la stella della serie è William Windom nei panni di David Toschi, un agente di polizia di San Francisco che partecipa alle investigazioni sul caso Zodiaco. John Vargas recita come George Bawart, uno dei leader della caccia al serial killer, mentre Richard King compone l’intero spaccato dei poliziotti attraverso l’ascoltatore.

Reni Santoni, attore originario di New York, ha interpretato un ruolo minore nel film, ma meglio noto al pubblico per la sua parte in Dirty Harry. Modellato sull’originale della serie, l’ispettore Callaghan ha ricevuto un nuovo spunto nella trasposizione di Fincher del 2007. La trama segue di cosa si è trattato quando una serie di omicidi ha catturato l’immaginazione del pubblico, e il ruolo di Santoni in Zodiac ha aggiunto un po’ di rinnovato rispetto alla figura magmatica di Callaghan che è diventata sinonimo di l’originale della serie. La sua interpretazione del personaggio contribuisce alla narrativa di un film magistralmente diretto, un successo per la critica che ha ricevuto nomination agli Oscar 2008.

Quanto tempo ci è voluto a David Fincher per girare il film e quante riprese sono state fatte?

Il film Zodiac è stato diretto dal visionario regista David Fincher nel 2007. La straordinaria produzione è rimasta nel cuore dei fan grazie a un cast pieno di talento, come Clint Eastwood come l’ispettore Callaghan dietro l’icona pop del killer Zodiaco. La storia sulle vicende del serial killer ha richiesto sette mesi di riprese, in cui più di settanta impostazioni diverse sono state create. Un numero impressionante di quarantacinque telecamere digitali è stato utilizzato dal team di Fincher per raccontare il caso del Zodiaco in modo accurato e dettagliato. Il film ha anche richiesto numerose riprese controllate dal regista per ottenere i giusti inquadrature, in modo da mostrare il painstaking lavoro investigativo che doveva detective sostenuto lo sforzo delle autorità di catturare il serial killer.

Al fianco di Eastwood vi era l’attore Harry Guardino che interpretava un detective sostenuto un gran numero di riprese oltre a cinquanta scene di grande intensità. Altri attori presenti erano William Windom, John Vargas e Reni Santoni, il quale ha interpretato il capitano Burton nelle scene di grande intensità presenti in Dirty Harry. Il film ha fatto dei miracoli nell’utilizzo del cast, anche rivisitando l’iconica performance di Clint Eastwood come ispettore Callaghan.

Alla fine, David Fincher e tutto il suo team sono riusciti a realizzare uno dei più grandi prodotti cinematografici basati su una storia di cronaca nera. Il risultato è un persuade raccontare composto da 59 scene, che sono state estremamente modificate con l’ausilio di computer per migliorare l’atmosfera generale.

Riassunto:
– David Fincher ha diretto e realizzato il film Zodiac nel 2007
– Il cast è composto dai talenti Clint Eastwood e Robert Downey Jr.
– In totale vi erano più di settanta impostazioni e 45 telecamere digitali
– Harry Guardino,William Windom, John Vargas e Reni Santoni erano tutti presenti
– Clint Eastwood ha interpretato l’ispettore Callaghan
– Il lavoro è stato svolto in sette mesi con 59 riprese
– E’ stata utilizzata la tecnologia di computer per altre scene

Comments

Lascia un commento