Bisciglia Caronte delle Corna Voto 8: Temptation Island, Le Pagelle della Prima Puntata: Falò e Tossicità?

Posted

in

by

Bisciglia ha cercato di sedare le discussioni
eccessivamente accalorate, ricevendo un voto di 8 si salvo qualche
impreparazione. Purtroppo non è bastato a contenere le forme di
tossicità maschilista, scatolette in agguato stabilmente in presenza di
Serpa. Voto all’operato di quest’ultimo: 2.

Quale approccio ha adottato Bisciglia per sedare le discussioni?

Bisciglia ha adottato un approccio di moderazione delle discussioni, incoraggiando gli studenti a mantenere un tono rispettoso e a cercare soluzioni collaborative. Ha condotto vari esercizi nel corso per aiutare gli studenti a imparare come esprimere la loro opinione in modo produttivo. Inoltre, ha offerto il suo supporto quando necessario, guidando le discussioni in modo da evitare i conflitti. Il suo lavoro non è passato inosservato e ha ricevuto un voto di 8, mostrando come la sua capacità di gestire le situazioni sia risultata molto efficace. Tuttavia, non è stato sufficiente a tenere a bada le forme di tossicità maschilista presenti nel corso.

Qual è stato il voto assegnato a Bisciglia?

Il voto assegnato a Bisciglia è stato di 8, una votazione molto positiva visto che il suo obiettivo era abbattere le discussioni eccessivamente accalorate. Bisciglia ha cercato di mediare la situazione con un approccio conciliatore e di responsabilizzazione, mirato a contenere la forme di tossicità maschilista. Purtroppo, nonostante il suo lavoro la presenza di Serpa ha peggiorato le cose. Il suo voto finale risulta essere di 2, una valutazione nettamente più bassa rispetto a quella di Bisciglia.

Quali sono state le forme di tossicità maschilista riscontrate dagli studenti?

Durante le discussioni, alcuni studenti hanno espresso forme di maschilismo sia verbalmente che comportamentalmente. Sono stati discriminatori attraverso stereotipi di genere, hanno messo in dubbio il valore educativo delle donne e faticato a rispettarne la presenza, assumendo spesso irresistibilmente toni critici sull’idea di genere. come qualcosa di predefinito, intoccabile. Queste forme di gender-based discrimination sono state le principali critiche elogiate dai membri del gruppo a Serpa.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento