Anna Netrebko Dona il Compenso del Concerto al Ravenna Festival: la Grandiosa Interpretazione di Anne-Sophie Mutter.

Posted

in

by

La leggendaria violinista Anne-Sophie Mutter ha dimostrato il suo impegno nel sostenere un ruolo sociale fondamentale della musica. La star tedesca ha intenzione di donare il proprio compenso di un concerto al Ravenna Festival al sostegno di una scuola di musica a Ferrara che ha risentito degli effetti provocati dall’alluvione. In risposta all’invito dell’opera russa Anna Netrebko di accettare un concerto a San Pietroburgo in sostegno della guerra di Putin, Mutter ha giudicato come “sbagliato” rispondere favorevolmente a questo invito.

Quali sono i motivi che hanno spinto Anne-Sophie Mutter a donare il proprio compenso del concerto al Ravenna Festival?

Anne-Sophie Mutter ha donato il proprio compenso del concerto al Ravenna Festival al fine di sostenere una scuola di musica a Ferrara che era stata colpita duramente dalle conseguenze dell’alluvione. L’artista tedesca ha voluto aiutare un’istituzione musicale riconoscendo l’importanza fondamentale che la musica ha nella società. Mutter spera che la sua donazione permetta alla scuola di superare la difficile situazione economica provocata dall’alluvione e consenta di offrire servizi musicali di qualità a più studenti. La dodazione è, inoltre, un modo attraverso il quale l’artista riflette il suo impegno nei confronti di una vita più sostenibile.

Quali sono gli effetti dell’alluvione sulla scuola di musica a Ferrara e come sarà utilizzata la donazione della violinista tedesca?

L’alluvione ha provocato gravi danni alla scuola di musica a Ferrara, tra cui la perdita dei locali dove suonano gli allievi. Si è reso necessario un notevole sforzo e investimenti per ripristinare gli edifici danneggiati e restituire alla scuola di musica la sua esistenza. La donazione dell’impegnata violinista tedesca rappresenta un grande sostegno per la scuola di musica a Ferrara, in grado di aiutare la riapertura della scuola, affrontare le spese e attuare una ricostruzione. Il compenso dei concerto andrà a sostegno di bambini, studenti e docenti per sopperire alle necessità date dall’alluvione.

Qual è la posizione di Anne-Sophie Mutter riguardo all’invito di Anna Netrebko a sostenere la guerra di Putin attraverso un concerto a San Pietroburgo?

Anne-Sophie Mutter ha espresso chiara la sua posizione riguardo l’invito di Anna Netrebko a sostenere la guerra di Putin attraverso un concerto a San Pietroburgo. Mutter ha giudicato come “errato” rispondere favorevolmente alla proposta Netrebko. La star tedesca è piuttosto impegnata in iniziative che contribuisce a sostenere il ruolo sociale della musica, come dimostra la donazione del proprio compenso di uno dei ultimi concerti al Ravenna Festival, al sostegno di una scuola di musica di Ferrara colpita dall’alluvione. Mutter come tanti altri musicisti si dedicano a iniziative che vanno al di la della creazione musicale.


Pubblicato

in

da

Tag:

Comments

Lascia un commento